lunedì 3 giugno 2013

LA VIPERA CHE SI MORDE NEL CULO

Vorrei ringraziare Peppe Perrone di avermi dato la possibilità, fare l’eroe per caso, di incontrare la mia gente. Il luogo non permetteva di approfondire alcuni spunti , ma mi ha permesso di riaffermare che io sono tornato a Marineo per fare il Teatro dei Pupi per i ragazzi, e non per occupare spazi che non mi competono e ruoli non miei. Ringrazio per la loro presenza Di Sclafani , Scarpulla e Benanti inattesi , ma graditi. Spero che questo sia inizio di una nuova fase fermo restando che si riabiliti il mio teatro infangato scorrettamente. Privare i nostri ragazzi di una simile opportunità è una barbarie. Proprio quando i ragazzi hanno bisogno di riferimenti precisi noi li spingiamo verso modelli negativi. Non avevo e non ho altri interessi.
Non ho fatto in tempo a scrivere questo stupido messaggio che subito ,questi mezzi preti falsi cristiani, subdoli individui hanno pensato che ci fossimo arresi. Ecco la differenza di aver offerto una guancia al tuo nemico . L’articolo di oggi sulla Pravda non è di Nuccio Benanti. Da coniglio professionista si è nascosto dietro a colui che è stato già definito in varie forme velenoso. Sollecitati a modificare il nostro intervento perché “è la festa del santissimo e il luogo ….” Veniamo come al solito provocati con l’aiuto coordinato di ex preti , di letterati che i loro libri diffusi persino a Bolognetta che parlano dal pulpito del “posto sicuro”. La tipica coltellata di gente che scrive solo e sempre in anonimo . I Curtigghiari di Piazza del Duomo ! Spiacenti si apre una nuova fase . Non gli permetteremo di stuprare il prossimo ! La merda rimane merda.

Gentile Direttore,
chiedo ospitalità nel suo blog per rispondere in maniera molto distinta alle litanie qualunquiste che albergano nell’ormai banale Piazza Marineo. Purtroppo agli asini piace sempre creare lo scoop e fare la notizia anche quando lo scoop non esiste. Nella prima pagina del libro si evince che non tutti i diritti sono di proprietà dell’autore e ci tenevo a farlo presente anche sul suo blog dal momento che la presentazione ufficiale condotta da tre titani della cultura marinese (alquanto variegata) non ha prodotto alcun risultato nelle menti rosse di qualche sprovveduto. Ho ricevuto con enorme piacere il premio bancarella e sono molto contento che qualcuno si sia un po’ inalberato: l’obiettivo del Giù La Maschera Signor Sindaco è stato quindi raggiunto. Ieri alla presentazione qualcuno cercò di spiegare che il volume non avesse nulla di letterario,ma che era semplicemente uno schizzo di ilarità,un pamphlet che collezionava vari spunti presi da altre realtà (anche giornalistiche) e ricalcate sul mio universo: Marineo! Per descrivere i fatti ed i personaggi che hanno sconvolto la nostra cittadina (impresa alquanto ardua per un comune mortale non letterato come me) ho fatto un collage di varietà ricalcando il tutto sul mio lucido e traendo spunto da varie altre forme di pietas,li dove mi accorgevo ci fosse il vizio dell’adeguatezza. Il bello dei colpi di testa è che non si fanno mai con la testa,pertanto ribadisco ciò che ho scritto nella prima parte del Giù La Maschera Signor Sindaco: “In questa avventura editoriale mi saranno più utili i nemici che gli amici. Perché gli amici di norma sono coloro che chiedono una copia del libro per dirne bene. I nemici per dirne male … la comprano!” e Suor Rita ringrazia. Sipario!

Nessun commento:

Posta un commento