giovedì 6 giugno 2013

LA RESA DEI CONTI



Oggi ultima giornata di campagna elettorale. I tre partiti dovrebbero rispondere a qualche domandina che cercano di evadere. Il Barbaccia deve assicurarci che la convivenza di questi tre cavalli di razza reggerà e che sistematicamente riferirà ai cittadini e che la prima cosa sarà la trasparenza. Come ripanare i debiti del comune sono cavoli suoi . Se non sa come fare convochi i cittadini e dica subito come stanno le cose. Non pezzi di carta ma in presenza dei funzionari del Comune. Al signor Rigoglioso avendo accettato questo gravoso incarico , che pedali e dimostri che è lui il capo squadra, non faccia la figura del pupo e rinneghi il metodo del silenzio , sposi la trasparenza e non trasformi il comune in una dependance dell’onorevole che può permettersi il lusso di avere un proprio ufficio senza inquinare il comune. Ai riprenditi che noi consideriamo figli che ogni tanto hanno atteggiamenti da nonni smemorati, non ci ripetano gli stessi ritornelli di questi giorni.  Ci garantiscano che hanno le energie e capacità per amministrare la cosa pubblica. In questa avventura non è sufficiente avere la laurea, perché senza la esperienza sul terreno la laurea è un pezzo di carta o meglio un tassello che da solo non vale niente se non abbinato ad altro e poi altro ancora. Che non si sentano perfetti selezionando alcune  collaborazioni e avvilendo altre. Il nostro voto sicuro e promesso non è una nostra cambiale a vuoto, ma bensi una Vostra cambiale che ogni ogni giorno porteremo all’incasso perché ( signorina Agnese non è vero che non ha fatto promesse) ci avete promesso una terra latte e miele con la vostra esuberanza e noi ora la pretendiamo !

3 commenti:

  1. Be signorina adesso il gioco si fa duro
    Hai promesso che saremo trasparenti,hai promesso che saremo coesi e che ci occuperemo di tutto ciò che ogni giorno affligge la nostra piccola comunità
    È onesto che da questo momento con molta pragmaticita si inizi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo scritto sembra fatto apposta per la questione posta qui sotto che si sono incrociate.
      Vigilanza assoluta, controllo maniacale ai seggi ! Mi ricorda un film dove il capo ordinò ai suoi soldati : Ricordatevi di Alamo ! Io non sono capo di nessuno ma vi grido RICORDATEVI DI GODRANO !

      Elimina
  2. ieri sera ci siamo recati in tanti a sentire il comizio di zona. La nostra sorpresa è sta che il comizio è stato annullato. Non incominciamo come al solito. Non ci convince il cosidetto "malore provvisorio" dell'oratore che sino a ieri poteva gridare "Marinesi amor mio" e ieri sera rinunziava persino ad un saluto facendo parlare gli altri. Ma per vedrci chiaro siamo anbdati a sbirciare altrove e abbiamo sentito le famose "risate a porte chiuse".
    Dal primo giorno raccomandiamo prudenza ma fermezza ricordando ai riprendini che....se per...caso...forse...non so... a scendere in piazza ci mettiamo un minuto. Diffidate da chi non ha mai conosciuto la parola trasparenza.
    Auguri ...Agnese...riprenditi subito...stasera c'è bisogno di te ! ....e anche di noi tutti !

    RispondiElimina