venerdì 13 settembre 2013

LA LEGGENDA DEI QUARANTA ABBANDONATI !





Siria, Estero - 8 Settembre 2013

Maloula (Siria) "stumentalizzare e mistificare la realtà"

Siria, Maloula. Il martirio di Sarkis: «Se volete uccidermi perché sono cristiano, fatelo»

........ Le nuove vie del vangelo


"L'inganno o la mistificazione consistono (...) nella deformazione a proprio vantaggio della realtà.Nell'ambito dei mass media un caso tipico di utilizzo della tecnica di distrazione si ha quando viene dato grande spazio a una notizia poco importante, ma di forte impatto verso il pubblico, per evitare di parlare di altre notizie considerate "scomode".
Ad un certo punto Salvino disse “andate a fare ncu…” e arrivato ad oltre 100.000 euro di credito nei confronti del comune mandò a quel paese gli emissari del comune. Quaranta “assistiti” rimasero abbandonati e da lì iniziò la gente a capire in che stato erano le casse del comune. Salvino è definito “bravo ragazzo”, sempre disponibile , ma tutto ha un limite ! I mistificatori misero in giro la voce che per colpa del  consiglio comunale  i 40 rimasero senza assistenza…
Allora corsi da Salvino e gli dissi “non fare il gioco dei mistificatori , dicci come stanno le cose”. “ Tu ,vantando un credito di oltre 100.000 euro continueresti a fornire servizi ? E poi…” e lì si fermò perché in Sicilia nessuno andrebbe oltre !
Salvino è l’uomo per tutte le stagioni. Se vai da lui il giorno di carnevale di mattina lui è capace di fare una proposta in giornata e trovarsela già firmata dalla giunta nel pomeriggio…  Lui sa come è fatto il politico dalla mentalità mafiosa” e si adegua,
Ora accusare la nuova giunta di mancata assistenza è mistificare alla grande  ! Non so per quale motivo la nuova amministrazione non ha proceduto , ma l’aria puzza ancora dello stesso morbo. A me sembra una trappola per spingere il comune a votare il bilancio e quindi assolvere la vecchia cricca. Spero che “chi ne capisce” non abbocchi e sappia superare le resistenze interne che vogliono il nuovo bilancio per avere spazi di manovre anche loro.
Invito fermamente la signora della Pravda a “modificare” atteggiamento , usare più “documentazione” e soprattutto la smetta di far passare “quelli di prima” per vergini, soprattutto tenendo conto che per loro la verginità non è mai stata un valore. E poi ,per favore, basta, vorrei smettere di pizzicarvi giornalmente, mi sono stufato. Provi a fare le “interrogazioni” propositive perché la sua caccia alle streghe contrasta sia con i vostri impegni nazionali (venduti a Berlusconi) e che con la nuova teoria dei nuovi lidi del vangelo .    

Nessun commento:

Posta un commento