sabato 27 settembre 2014

MENTALITà MAFIOSA

“….In assenza di tali garanzie la reiterazione dell’evento (premio di poesia) appare assai difficoltosa. Il Presidente precisa, comunque, che nell’ipotesi che altre entità vogliano farsi carico dell’organizzazione del Premio, le Fondazioni non faranno mancare il loro sostegno”.

Non si doveva arrivare a questo punto ! Dopo mesi di battaglie finalmente qualcuno ha capito che sono gli uomini preposti in funzione dell’evento e non l’evento in funzione della vanagloria degli uomini. Che la cultura in Sicilia sia sistematicamente stuprata dai politici è arcinoto e c’è chi è stufo dei tipici premi locali “la cassata d’argento”, “il cannolo d’oro”. Prima ci offendono e poi infangano loro stessi perché hanno avuto credito grazie alla loro cultura e ne hanno abusato forse senza rendersene conto. In un anno lo sperpero di danaro e il coinvolgimento di enti ed energie è stato a livello vergognoso senza il minimo ritorno (ipocriti inventori di successi ottenuti). La premessa del Presidente della Fondazione “è un raggiro” è il solito complimento camuffato verso chi sarebbe opportuno che la smettesse di beatificarsi e tornasse alla cultura non come saccente venditore di lozioni per capelli ma come “libero” cittadino.

Bisogna porre attenzione che se da un lato siamo stati nelle mani di chi considera gli altri “analfabeti di ritorno” dall’altro chi si è preposto a sostituirlo non scivoli non solo sullo stesso errore ma usi lo stesso errore. Quando ieri abbiamo definito il nostro amico “sibillino” lo stesso oggi ha voluto confermarcelo creando la maggiore confusione possibile inserendo ad arte fra i proclami dell’Esecutore Testamentario del Prof Arnone , l’avvio dell’Università Popolare marinese , guarda guarda, l’invito a iscriversi ai corsi dell’Università Popolare di Bolognetta ! Invito firmato dalla Prof.sa Maria Cira Muratore che a quanto pare dirigerà o coordinerà anche quelli dell’Università Popolare di Marineo (scusi prof. potrebbe chiarire grazie ?) cioè chiuse le Provincie avremo presto la Università Popolare della Provincia di Palermo con sede un pò qua un pò la. Ora se si voleva creare confusione ci sono riusciti e questa poca chiarezza è tipica di una certa mentalità “allo spataro” cioè “… non far capire mai quello che pensi… anzi saluta sempre” (in questo caso vasa). Se il suo obiettivo era questo il mio amico Pino ci è riuscito , ma ci saremmo aspettati una pausa perché stiamo appena digerendo la “metamorfosi” della Pravda e abbiamo bisogno di tempo.

Intanto la “mentalità mafiosa” continua a farla da padrone !

PS. Bastava usare meglio la comunicazione perchè questi "incontri" fra "noantri" sono proprio in stile ... e ancor peggio è l'uso vigliacco , infame, di merda di dare "il comunicato" solo a quelli cosidetti amici. Incomincia e continua male Presidente. Lei non è il padrone della Fondazione ma al massimo un mediocre , sino ad adesso, Esecutore Testamentario. Dopo gli anni " spatariani" avremo gli anni "fiducciari" ? Cosa è il virus che vi prende quando alla trasparenza anteponete la mentalità mafiosa !

Nessun commento:

Posta un commento