sabato 3 ottobre 2015

BEATI QUELLI CHE NON CAPISCONO NULLA... PERCHè NON SARANNO CHIAMATI A RISPONDERE DI NULLA !




Vi ricordate la mascalzonata del secondo sputo al Teatro dei Pupi ? Per sgridarmi per aver giocato con “cose nostre e cose tue” ho svegliato la “bestia” che è in ciascuno di noi. E cosi il fratello, “all’insulto” risponde da sacrestano e siccome non ha più argomenti mi manda messaggi trasversali ,anzicchè spiegarsi il perché dei miei pizzicamenti … minaccia silenzio e querele… Oggi ha scomodato Gandi sconoscendo il personaggio che era si un uomo di pace ma non cosi limpido come lo si dipinge. Basta andarsi a leggere Messori (Vivaio) per stare più attenti. Anch’io ho un messaggio da lanciare. Trovandomi con alcuni amici ad analizzare certe situazioni alla fine sono stato invitato a “riappacificarmi”  urbi et orbi. “Ci sono chiari segnali di riavvedimento…” . Non esagerare e via di seguito sino a quando analizzando “l’oscuramento” della festa mi si è detto che non capisco nulla ! Ora e qui che scatta la mia non disponibilità alla riappacificazione… Si rileggano i giornali, si rileggano le bufale su San Ciro, in un paese dove nessuno spiega, nessuno chiarisce, nessuno precisa io sarei quello che non capisce. Ora mi si schiera contro anche Gandi… scelgano qualcuno migliore di Gandi… Io sono in pace con me stesso , ma non posso garantire per gli altri.
Ps- Una volta quando ti fermava la polizia stradale trovava sempre qualcosa che non andava né nella macchina né nei documenti. Ora questo tipo di infrazione e quasi sparita perché è cosi facile avere le carte in regola che la Polizia ormai gioca con i soli palloncini…  Nell’ultimo consiglio si dovevano approvare due operazioni finanziarie. Una è passata e l’altra no. A fine seduta l’Assessore Spataro sgrida il Sindaco per negligenza e semi-incapacità  causando l’ira del primo cittadino. Ancora non è stata risolta la grana dei consiglieri. Salvato il Cutrona nominandolo Assessore (era suo diritto se vi andate a leggere le cronache dell’insediamento di questa giunta), rimane questa rulette russa della sinistra che durante il colpo alla tempia degli assenti non si è accorta che anche i suoi assessori non disdegnano le assenze (tutte le donne sono…tranne mia madre e mia sorella !). E cosi ci avviamo a “la storia si ripete” fotocopiando la situazione del manumanca quando su 11 consiglieri se ne trovò 11 contro… Quindi mentre è giustificabile che il sottoscritto non capisca nulla non lo è per chi partecipa a questa giostra. Se questa amministrazione non “mette le proprie carte in regola” (assenze, coerenza ecc.ecc.) troverà sempre qualcuno che la mette in difficoltà. Se per avere notizie bisogna “inventarsele” campa cavallo… L’opposizione è sempre la stessa. Loro sono maestri nel “delenda” la qualsiasi.   Ora ci avviamo ad un consiglio di “massimi esperti” sostenuti da una maggioranza femminile inquadrata e foriera di idee nuove e costruttive….

Nessun commento:

Posta un commento