domenica 4 ottobre 2015

NON SONO BUONO A CAPIRE…




Su invito di amici che prima non leggevano mai il mio blog sono stato processato per il mio duro atteggiamento verso un ex amico e parte della sua famiglia. L’invito perentorio a smetterla non contemplava un giudizio salomonico: tagliare in due parti uguali il torto e la ragione. Alla fine sono stato premiato perché il bambino è vivo ed io ho dovuto cedere (vedete voi chi ha vinto). Ora riflettendoci mi trovo imbarazzato anche perché dovrei rivedere i rapporti anche con San Ciro il che non era nei patti. Ma mi si pone la domanda : avallare tutte le loro scelleratezze e addirittura condividerle tacendo su tutto ? Dai ragazzzi (sic)… Facciamo un esempio ? A gennaio vengo boicottato per un incontro chiamato “Ipotesi su San Ciro” gli autori di questa vergognosa messa inscena aggiungono sorrisi di cacca e allusioni per proteggere la seconda parte della messa inscena … Ne viene fuori una bufala vergognosa spalmata su più autori, traduttori  ecc.ecc. ho faticato non poco a convincere il Benuccio a partecipare… Vado a lamentarmi da San Ciro e mi risponde alla Diocleziano : Sanicola ci penso io ! Ora per un cattolico come me se non piove basta pregare, se sei gravemente ammalato debbo rivolgermi a San Ciro rendendo disoccupati metà dei medici di Marineo ! E cosi eccoti alla festa di San Ciro quando stavamo assaporando la bella riuscita della Dimostranza (ovviamente mi rifiuto di fare commenti su chi dà giudizi coglioneschi…) eccoti la bomba della leggerezza di chi era tenuto a verificare… e la luce non fu in questa occasione… Ma come se non bastasse eccoti il tentato furto al “tesoro di San Ciro…”. Ecco perché da una settimana corro dietro a San Ciro… e Lui solo oggi mi risponde alla marinese… Ma unni si e na simana ca ti cercu…
Invece mi ha trovato subito il buon Piero Barbaccia il quale mi invita su invito dell’Assessore a correggere le frasi riportate… Sindaco quando imparerai a leggere il labiale o nella mente altrui. Che bello sarebbe se si facesse un comunicato stampa quando qualcosa non è chiaro invece di coprire con il silenzio… dai non prendeteci per il lato b … Siamo alla frutta ? Dai Barbaccia ricompatta la tua maggioranza , fatti aiutare dallo Spataro , si è pur vero che sa fare solo bufale, ma vedere il giovane Alberto accanto alla Signora Costa al Pd di Palermo non è un risultato di cui andare orgogliosi. Spero che il Mancino ci risparmi ….

ps. archiviamo in silenzio la ex bella festa di San Francesco... macchine strafottenti posteggiate ovunque... quattro gatti stanno a dimostrare che la nostra fede vacilla... Ma domani vi racconterò una festa di San Francesco speciale... ad Assisi nel 1985 ...  

Nessun commento:

Posta un commento