lunedì 23 maggio 2016

A CACCIA DELLA TIROIDE



Eccoci al prossimo appuntamento con la medicina. Questo corso organizzato dalla Fondazione Arnone lo definirei una specie di “pronto soccorso” o meglio un “manuale” per chi vuole conoscere in modo dettagliato il proprio corpo e dintorni. Non ho avuto la fortuna di assistere agli altri corsi ma ho notato che tutto lo staff della Fondazione è stato all’altezza. Vuoi per “rispetto” al medico “ominibus” che è il Provenzale e vuoi perché sino ad oggi ha portato a Marineo vere eccellenze. Cioè il massimo che la medicina sia regionale che nazionale conosce. In questo incontro ci sarà ospite e docente il giovane e dinamico Dottor Alessio Lo Coco . 

Che farà lezione sulla Tiroide (gozzo, tiroidi, tiroiditi ecc….). 
Gli incontri sono ben articolati perchè  oltre alle normali capacita dei docenti si usano audiovisivi aggiornatissimi con supporti tecnologici di avanguardia gestiti sempre dallo staff della Fondazione. Non manca la ciligiena: Il momento delle domande e curiosità che il pubblico si annota e pone alla fine.
Ps.personale. Non sempre mi sono trovato d’accordo con la Fondazione o con qualcuno dei suo staff. Ma è certo che io sono abituato più al “pane al pane” che al  “l’occhio per occhio” e questo corso mi ha dato l’opportunità di confermarlo.

Nessun commento:

Posta un commento