martedì 17 maggio 2016

LE DISFUNZIONI VOCALI ...MARINESI !

Chissa se il Prof. Gianfranco Cupido mi permetterà un gesto umoristico. Io ci provo e per sicurezza mi porto dietro una riserva di scuse. Mi sorge il dubbio se la sua presenza a Marineo sia dovuta ad una certa "epidemia", virus , o come preferite,  che dopo le cavallette del 1700  invasero Marineo. Allora grazie ai Marchesi di Marineo (nello specifico Francesco Pasqualino che lo ricardano un vocabolario siciliano e una lapide nello slargo a sinistra di Piazzale Ungheria a Palermo ) venne l'Abate Giovanni Meli a curare tale epidemia. Ora faccio fatica a capire cosa siano le "disfunzioni vocali" in una comunità dove "esprimere giudizi e commenti (al limite dello sparrari) " è considerato uno sport comunale, per non parlare di chi non possedendo il dono della "parola o del dialogo" cerca querele pur di arricchiere il suo patrimonio , già cospicuo al limite della decenza. Certo che se il prof. Gianfranco Cupido riuscisse in questa impresa il nostro San Ciro diventerebbe immediatamente disoccupato e l'altro imparerebbe che si può rappresentare una comunità senza sbruffonerie.
Intanto andiamo alla lezione del Prof. Cupido e non so voi ma io ne ho tanto bisogno.
Alla Fondazioine Arnone alle ore 18


Nessun commento:

Posta un commento