domenica 9 marzo 2014

IL GIORNO DOPO L'OTTO MARZO...



Non a caso continuiamo a proporre questi incontri. Impazza nella nostra mente l’idea che la cultura si forma lentamente su di te e chi crede che sia sufficiente una laurea è letteralmente malato di …mente. Non vedo posto migliore per le “coppiette” che “appartarsi” in una qualsiasi conferenza per “costruire” un rapporto intelligente e non banale né futile né da piscio di pub. Si oltre a quanto detto nei pub trovi gli amici non saremo noi a consigliarti di cambiare gli amici. Costruire un futuro rapporto in un pub è come creare una cosa impalpabile che non ti appartiene totalmente. Non sarà mai la tua compagna di vita ma una conoscenza collettiva che ti sfuma giorno per giorno dalle mani. Un aperitivo lo si prende ovunque , ma la mia compagna merita molto di più … e cosi se a Cefalù , in questo caso, o a Palermo o a Bolognetta mi si propone un po’ di musica o di sapere io ci porto la mia compagna perché è la cultura che mi legherà a lei per tutta la vita. Poi , tra ieri e oggi butto alle ortiche le stupide mimose ,rappresetanti del nulla , e li sostituisco con tre bellissime rose e mi infilo in una piccola trattoria fuori porta , scoperta per caso (ma cercata appositamente e quindi prenotata) e allora avverrà l’effetto “donna” esaltata dalla mia ammirazione e dalle tre rose, perché oggi è raro vedere una donna  con dei fiori in mano che se li porta ovunque.   

Nessun commento:

Posta un commento