domenica 2 gennaio 2011

BOTTE & RISPOSTE

Messaggio indirizzato a Provocopuscolo 8.11.2010
BEN TORNATI !Siamo stati in pensiero. Prima Eleutero poi palermo 90001 . Quando una voce sparisce è una grande perdita. Siamo contentissimi che rioccupate il vostro spazio. Spero che maturino anche i vostri lettori. Si può dire tutto quello che si vuole ma nel modo appropriato e con il giusto linguaggio. Mettere in difficoltà provocopuscolo è stato il risultato di questo assurdo, inutile linguaggio. Anche perchè di quasi tutte le accuse lanciate pochissime hanno avuto risposta. Aiutiamo "questo giornale" primo non abbandonandolo e poi dialogando correttamente. Buon lavoro nuovamente !
Onofrio Sanicola
A questo messaggio ho avuto una 20 di commenti che potrete trovare sul blog sopradetto. Ed ecco la mia risposta. Chi volesse una risposta personale sa dove trovarmi oppure può scrivere a www.ilguglielmo.blogspot.com . Esiste una certa teoria ,alquanto discutibile, che prevede l’ignorare e non rispondere. Usata da molti , ma da noi aberrata. , a noi sembra invece che chi usa il silenzio o l’indifferenza sia soprattutto omertoso.
Chiarissimi Signori,
Caporal Maggiore ,Santina, Marco, Mario, Aurea lettera2, Mario, Carlotta, Cambio di guardia, Minicu, Durlindana Azzannata , Alighieri , Mimma , Daniele, Sala travaglio ,Dante ,Daniele , Galateo.
Debbo ammettere che gli pseudonimi li sapete trovare. Alcuni graziosissimi altri opportuni altri incredibili. Ma in genere quasi tutti gli anonimi spiccano in fantasia ma, ahimè !, non in contenuti. Iniziamo dalle “signore”. Dubito che fra di voi ci sia una signora vera, nemmeno una adolescente escludo una donna (nel senso di femmina), altrimenti sarebbe vedova, zitella rinsecchita : si legge fra le righe. Di solito siete sempre gli stessi maschi (??) che vi dilettate in anonimato soffrendo la forte personalità delle Vostre compagne e quindi sfociate in gesti “puerili” . La prova ? Se si vuol dire che uno scrive di m… e invece di dire “non sa scrivere” usa il termine “carta igienica” perché crede che grazie alla non finezza lancia un messaggio forte, quello che ormai usano solo certe ragazze nei vari pub , quelle stesse che usano continuamente espressioni da manuale anatomico tradotto in volgare siciliano corrente. Poi ci sono i falsi complimenti per provocare altre reazioni e cosi via. Ma è cosi bello porre un problema, fare una critica, dare un suggerimento un consiglio, pescare l’altro in errore e cosi via. No ! Come inserire altri argomenti che non hanno nessun collegamento. E allora cosa facciamo ? Se un blog non risponde toglie il sale al dialogo e copre chi vuole. Non è deontologico. Un altro , che va oltre licenza, è fra il muto e l’evirato. Muto perché è perennemente in riunione, evirato perché , mi dicono , che questo silenzio sia dovuto a google togliendogli la parola per via dei messaggi oltre . Ci rimane ben poco, oltre noi ultimi arrivati , e Nino Taormina che zitto zitto sta dando lezione a tutti . Quindi stare a farneticare sulla mia ricerca di fama, su “vendette” da me progettate, sul mio abbigliamento “da puparo”, se sono “inviato di Dio” e altre stupidaggini del genere lascia il tempo che trova .
Anonimo identificato.

Nessun commento:

Posta un commento