martedì 4 gennaio 2011

GUIDA PER IL FUTURO PER VECCHI E NUOVI IMPRENDITORI

UN ECCELLENTE DOCUMENTO PROGRAMMATICO
Il documento che pubblichiamo non è  ufficiale pur essendo integralmente riprodotto. Per motivi di spazio  abbiamo dovuto adattarlo alle nostre esigenze tecniche. Chi volesse il documento ufficiale potrà rivolgersi al Comune ufficio SUAP  (tf/fax 0918730078 MAIL suap@comune.marineo.pa.it)Geom. Giovambattista Tripoli o agli uffici Suap del proprio Comune o all'Assessore Trentacosti o a noi stessi che provvederemo a mandare copia del documento ufficiale in nostro possesso. Come promesso riprendiamo in analisi il documento perché è il contenitore delle nostre possibilità future e quindi una guida per chi è imprenditore e per chi volesse diventarlo. Consigliamo una attenta lettura raccomandando:
-agli imprenditori di non trattare con sufficienza quanto elaborato dal nostro Comune
-ai nuovi di approcciarsi con umiltà e con decisione a nuove avventure
-a tutti di non farsi scoraggiare da funzionari “stanchi e arroganti” ricordandogli che sono lì in quanto funzionari dello stato a disposizione del cittadino
-ai funzionari che si ricordino che il loro linguaggio deve essere lo stesso di chi si avvicina agli sportelli pubblici e soprattutto di non scoraggiare e avvilire chi rischia imprenditorialmente.
Il documento è anche importante perché chiarisce l’ultimo finanziamento ottenuto, sgombrando il campo a polemiche stancanti di appropriazioni di meriti ricordandosi che chiunque esso sia non ha fatto altro che il lavoro per cui lo stato lo retribuisce sia esso ingegnere agronomo geometra o consulente . Suggeriamo che lo sportello organizzi un incontro “professionale” con gli imprenditori o beneficiari del documento perché “i clienti bisogna andarseli a cercare”. Questo mi ricorda quando un Ministro olandese mi telefono,io allora piccolo sconosciuto imprenditore, in quasi perfetto italiano per chiedermi cosa ne pensavo del mio lavoro entrando l’Italia nel Mercato Comune senza le dogane. Crediamo che ciò che fa un Ministro olandese lo può fare il nostro assessore coadiuvato dagli uffici preposti .CONTINUA…

1 commento:

  1. NOTIZIA DEL 29.12.2010
    IL 29.12.2010 IL COMUNE DI GODRANO HA ADERITO ALLO SPORTELLO UNICO ATTIVITà PRODUTTIVE CHE VERRà GESTITO IN FORMA ASSOCIATIVA TRA I COMUNI. LA LETTERA APERTA DEL RESPONSABILE SUAP , GEOM. GIOVAMBATTISTA TRIPOLI , CHE HA INVIATO AGLI OPERATORI E A TUTTI COLORO CHE FOSSERO INTERESSATI SARà OGGETTO DI APPROFONDIMENTO CON UNA SERIE DI INTERVENTI PROSSIMAMENTE NEL NOSTRO GIORNALE. RITENIAMO QUESTO OGGETTO FONDAMENTALE PER IL TERRITORIO .IL GUGLIELMO

    RispondiElimina