lunedì 24 gennaio 2011

LE NOSTRE CANTONATE-ABBIAMO SBAGLIATO DATA

                                   SABATO E DOMENICA DUE SERATE DIVERTENTI
Scusi Signor Claudio Pesco, ma qualcosa non è chiaro. Lei mi vorrebbe far credere che qui si può organizzare qualcosa di privato ? Qualcosa di cui non sarai insultato ? Lei ci nasconde la verità. Chissà quanti incentivi ha avuto. Avrà scomodato onorevoli assessori sindaci delle varie valli. Contributi velati, sovvenzioni camuffate. Insomma non ci faccia credere che un giovane possa da solo “”fare”. Se abbiamo ben capito Lei si trova il locale ci porta artisti, organizza serate. Ma non ci prenda in giro ! Zitto zitto lei mette in piedi il tutto non elemosinando cortesie, non piagnucolando piaceri non vantando amicizie importanti e facoltose. In pratica se ne frega dei piagnoni che appena fai qualcosa dicono subito no non può farcela . Mi da l’impressione che sia come quel famoso dottore dalla doppia personalità. Di giorno musicista apprezzato, grafico eccellente, innamorato discreto, confrate con le palle. No Lei non mi inganna.! Me lo immagino la notte gestore di traffici cabarettistici ,padrone della risata. Dai Pesco “su questa terra non cresce niente” asserì il tizio. Vuoi fare teatro ti insultano senza aver mai visto lo spettacolo. Se vuoi cantare devi prima far morire tutti gli altri cantanti ! Attento a come ti vesti a come parli, scrivi. Si ma lei è quello dell’infiorata ! Stia attento che quello che ho scritto io sono rose e fiori ! In ogni caso caro amico intanto la ringrazio perché voleva coinvolgermi ed io per il suo bene ho…tralasciato. Poi sa cosa volevo dirle ? Lei vuol fare concorrenza alla Happy Hours ! Butti giù la maschera !Vai forte Pesco , vai per la tua strada . Comprerò in ogni caso due biglietti anche se non sono sicuro di venire . Dovrei trovare un abito , mettermi in ordine , convincere mia moglie a tornare a Marineo assicurandola che insulti e minacce sono simboliche e affettuose insomma non è facile. Ma spero la gente risponda anzi deve rispondere ! Abituati ad andare a spettacoli Kolossal fatti di promessi sposi in scatola, ad Agrigento bruciando la notte per vedere cose già viste in televisione pilotati da mass-media organizatissimi , ma poi non sanno apprezzare la fatica di un buon lavoro fatto sotto casa. Lei ha tutte le carte in regola , ha ottime referenze, mi dicono che lo spettacolo e gradevole e manda a casa riconciliati con la vita. Mi dicono che Lei ha creato un posto per le coppiette di tutte le età dove la gente è ben accolta , mi dicono che gli spettatori si guardano negli occhi chiedendosi “ piangi per le risa o perché mi ami ?“. Mi tenga in ogni caso due posti .Oltre ai soliti limiti di legge c’è un limite di età ?Come marinese sono orgoglioso di Lei ! Lei ci fa fare sempre bella figura ! In bocca al lupo !
Onofrio Sanicola
vedi locandina sopra - oggi ultima replica

Nessun commento:

Posta un commento