sabato 7 maggio 2011

MARINEO DA DIFFERENZIARE

Orlando-Paul Connet - paladino di rifiuti zero

In margine a quanto riportato qui sopra vogliamo aggiungere alcune note, speriamo costruttive, che ci sembra non vadano taciute e che non vogliono sminuire l’evento .
Benissimo  le “tre Marie” dell’accettazione. Il sorriso giusto non vezzoso ma professionale, eleganti ,disciplinate non si sono lasciate trasportare al momento della confusione ma sono rimaste al loro posto. Speriamo che le accettazioni non vengano cestinate ma archiviate e analizzate.Andavano messe nella stanzetta accanto perché alla fine creavano caos involontario.
Non mettere sui tavoli bottiglie di acqua e … vino rosso è stata una grossa disattenzione che ha portato alla disidratazione di mezza Lombardia. E’ inutile insistere sulle porte. Se siamo arrivati al punto che un assessore di sua iniziativa ha tentato di arginare il problema evidentemente esiste ancora qualcuno incapace di intendere e volere. Si deve entrare dall’altro ingresso assolutamente. In alternativa bisogna allontanare chi si oppone.
La sorveglianza ai bagni è stata una cosa di grande civiltà. Soprattutto le signore ringraziano.
La presenza dei Carabinieri è stata commentata in vari modi. Da scorta a Cracolici o a protezione di  eventuali coiressini in subbuglio.
“La misericordia”, quella umana, andava utilizzata meglio. Bellissimo il gesto di intervento per superare una barriera architettonica (tre gradini dell’ingresso).
Gli assessori, salvo qualche chiacchierone, figuravano bene. E’ mancata una figura che girando per il salone invitasse le persone al silenzio, con discrezione ed intelligentemente: ci sembra che il più adatto sia l’ass. Trentacosti.
Una quindicina di addetti audiovisivi scorrazzavano per la sala con bottigliette di Fanta e Coca Cola, panini e borse di plastica, chiacchierando e ripetutamente richiamati non hanno accettato la benché minima disciplina.
Ci ha rallegrato la vista di una coppiettà molto elegante che si scambiava effusioni e bacetti rendendoci tutti meno differenziati.
Gli studenti non vanno usati come i bambini delle scuole elementari, come merce, come riempimento di pubblico, stravaccati quasi tutti obesi e stufati.
Duole, ma non si può far passare sotto silenzio il fatto che a noi ha rovinato la serata. Farsi richiamare con invito ad andarsene dal Dottor Paul Connet è stato il massimo!
”Io non sono pagato per essere qui, quindi invito chi non è interessato ad andarsene ! “ ha urlato il nostro ospite.Questo certo non possiamo imputarlo agli organizzatori.
Infine se possiamo imputare una cosa agli organizzatori e che sono rimasto amareggiato per aver totalmente escluso le uniche tre persone marinesi competenti nel settore. E’ stata una grossa cafonata. E qui mi fermo altrimenti debbo fare dietrologia. s.o.

Nessun commento:

Posta un commento