lunedì 23 maggio 2011

OPERAZIONE CREPES SUZETTE

OPERAZIONE CREPES SUZETTE
Che tempismo noi marinesi. Qui nulla avviene per caso. E’ bastato un accenno ai francesi che subito ci adeguiamo. Già da mesi fervevano i lavori: muratori, gessisti, piastrellisti, idraulici, falegnami, imbianchini, decoratori, elettricisti, tecnici specializzati, impiantisti. Mi ha sbalordito Pesco. Non so quante volte ha fatto la spola fra il suo laboratorio e il sito. Portava avanti e indietro decalcomanie che ti riportano anni indietro, a favole di inizio Novecento. Non si capiva tutto questo a cosa servisse. Spostato il negozio di antiquariato di sotto in luogo più adatto, ora per magia è nata una meravigliosa Creperie. Si avete capito bene. Là si fanno le crepes suzette. Una lista di crepes infinita. Alla banana, alla fragola, al cioccolato. Con prosciutto, pancetta, ai formaggi, con insalata. Crepes senza limite. Poi una scelta di gelati che sembra un campionario di colori. Con panna e leccornie varie, innaffiate con essenze liquorose. Quattro file di gelati di tutti i gusti rigorosamente senza glutine. Una scelta di cioccolate calde, poi i the egiziani, indiani, quelli alla menta, caldi bollenti e freddi. Sotto un cappellino rosa si nasconde una ragazza che mentre ti serve non sai dove guardarla prima, in faccia, negli occhi…...Spicca tra tutti il professore universitario ,che solo in questi giorni affiancherà lo staff. E’ lui la simpatica novità. Anzi speriamo sia anche un gesto di riconciliazione. Biancaneve e i sette nani il nome! Oggi Sabato si inizia. Si collauda in attesa dei francesi che potranno ritrovare un angolo di Francia qui a Marineo. Il locale é bello, pulitissimo, accogliente. Una saletta riservata per le ragazze ti porta al primo piano dove potranno sentirsi a loro agio fra di loro o con l’innamorato in una bella atmosfera.

1 commento:

  1. RICEVIAMO: AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMO MOMENTO. DOPO NEMMENO 48 ORE BIANCANEVE E I SETTE NANI è SOTTO....

    Come al solito in noi prevale più la "raggia" che la comprensione. Che lavoro inutile fanno i nostri educatori religiosi ...
    Peccato..due volte. Il primo perchè ci spiace di quello che è successo , il secondo abbiamo perso un altra occasione per aspettare prima di giudicare.

    RispondiElimina