giovedì 12 gennaio 2017

CAMPANE E BUTTANE 1 e 2 e 3 ...

Il http://ilguglielmo.blogspot.it/ ieri ha provato a manipolare (“sollecitare” avrebbe detto uno dei miei autori preferiti) il brano di un antico articolo di Leonardo Sciascia, riprodotto in questo blog , nel tentativo maldestro di far dire all'autore del testo e allo scrivente che lo citava cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Avverto, per l'ultima volta, il responsabile del suddetto blog che il reato di diffamazione, a seguito della sentenza n.8328 del 1 marzo 2016 della Cassazione, oggi può essere commesso anche tramite internet e che in tal caso il reato perseguibile è aggravato ai sensi dell’art. 595, comma terzo, del nuovo Codice Penale.
9 gennaio 2017 francesco virga

Onestamente non so come affrontare il caso. Un mio ex compaesano (viene molto di rado in paese) , che potrei definire “si ritiene intoccabile” anche se fa di tutto per essere “pubblico” , che ritenevo abilitato in filosofia e poesia mi fa sapere di avere un'altra laurea in legge. Ora la cosa non può che farmi piacere se non conoscessi il tizio. Oltre ad essere narciso è salomonico perché taglia copia seleziona non solo scritti altrui ma anche quelli dei lettori e lo fa durante, dopo e a suo piacimento. Insomma da garantista diventa censore. Ho letto un suo post “mutilato” di un articolo del 1966 di Leonardo Sciascia (uno dei tre suoi santi protettori assieme a Gramsci e Pasolini). Articolo che parte dal franchismo, passa al fascismo e finisce per definire l’equazione Campane uguale a Prostituzione. Il nostro pubblica solo la parte che viene chiamata Campane e Buttane tagliando tutto il contesto iniziale. E’ chiaro che non cita Marineo ma la similitudine è talmente chiara che mi ha insospettito e mi sono risentito : non accetto l’abbinamento delle Campane alle buttane nemmeno se sia Sciascia a scriverlo. Evidentemente ho colto nel segno perché mi sono ritrovato minacciato a tal punto che debbo chiedere asilo a Corleone, Misilmeri o Bolognetta (dove il nostro conta sostanziosi amici).

Il nostro prof dalla sua cattedra fa capire come se io lo “infangassi” alla marinese. Cioè come ai tempi delle “lettere anonime “ che regolavano la vita politica di Marineo (gesti che si sono trasferiti nei messaggi anonimi degli ultimi anni). Come è risaputo i “suoi lettori” non sono i miei e lui sistematicamente fa supporre ai “suoi” lettori i miei insulti senza però pubblicarli dimenticando che già lui “taglia quindi deforma” i contenuti ad usum delfini. Certo che se questa sinistra di oggi deve ricorrere alle querele per confrontarsi , se un garantista dà le versioni mutilate e non pubblica le presunte offese , se vuol difendere il suo onore e non permette a me cattolico di dissentire che Campane è sinonimo di Buttane allora pacifismo, garantismo, scetticismo e giù di lì è solo propaganda alla sovietica. Ora queste minacce le respingo perché sono abituato al confronto e alla chiarezza. E per dimostrarlo evito di mandare il nostro a “quel paese” (inteso come Campane e buttane) perché se ci leviamo le Buttane è il mio stesso paese …

Ps il mio articolo di presunta diffamazione si trova qualche post più in basso

Nessun commento:

Posta un commento