martedì 10 gennaio 2017

PREGHIERA DELL'ATEO 2017

Dio di tutti gli altri ! Signore degli illusi ! Questa non vuole essere una preghiera, ma ti assicuro che è il mio pensiero. Io non manco di nulla e ti prego di farmi diventare scettico in questo giovanissimo 2017. Prometto che sarò il meno possibile ostile verso gli altri accettandoli cosi come loro accettano me. Mi limiterò nel sarcasmo ridicolizzandoli proprio ora che loro hanno iniziato ad accettarmi. Fa che io abbia la stessa accoglienza che loro hanno per me. Mentre l’ateo “non crede” , lo scettico “forse non crede” e questo non mi lascerebbe fuori dalla redenzione. Fa che io non definisca “creduloni” gli altri e che impari a rispettarli come loro fanno con me. Fa che non bestemmi in parole , opere ed omissioni per non uscire dal recinto degli umani dove spesso conduce l’apostasia e lo scetticismo. Confermami che la tua benevolenza non scada mai e ti prego lasciami socchiusa la porta

Nessun commento:

Posta un commento