lunedì 25 novembre 2013

SVELATO IL MISTERO DEL CENTRAVANTI DEL MARINEO CALCIO !



Siamo disponibili a versare i trenta denari al proprietario dei diritti della foto
Invitato da Tommaso Salerno a inserirmi fra i “supporter” del Marineo calcio ho fermamente rifiutato per un problema di cuore. Da ragazzini noi sognavamo un campo sportivo ed eravamo costretti a giocare in uno spazio ricavato dalle macerie di risulta dei caseggiati distrutti dalla frana.
Il gruppo era il solito e subito dopo fu sostituito dal gruppo di più grandicelli (Rimangono pochi testimoni Franco Tuzzolino, Toto Randazzo ecc.) . Poi nacque una vera squadra che durò per un certo tempo. Poi vi giocò mio fratello Gianni, ottima mezzala se non fosse che era juventino, poi mio figlio Giovanni che sembrava la fotocopia dello zio. Poi l’intera squadra (la mia) fu “ingaggiata “ da Padre La Spina e messili sopra un pulman li portò tutti assieme …in seminario. Rimane il solo Padre Randazzo di quel gruppo…
Oggi esiste una nuova realtà che a sentire il Salerno (spinto dal Taormina) sembra abbia un grande futuro. Certo ! Lo credo bene. Con un centravanti  come Leoluca Pasqua che li confessa e (qui si capisce chi è il vero allenatore)  e li assolve (pretattica) prima di ogni partita si fa presto a vincere. Loro non sono soggetti ai tribunali calcistici , ma al Sant’Uffizio,  i loro goleador non aspettano gli assist dai mediani ma da San Giorgio che spunta in mezzo al campo passando la palla all' uomo gol che per caso si trovava li davanti solo e disoccupato. Il Barbaccia è disperato ! Tutta la sua fatica non  gli viene riconosciuta , tutti i meriti sono a turno del Leoluca o di San Giorgio. Io l’ho sentito dopo una partita : San Ciro era per terra, si stava cucendo con tre punti la gamba  , si alza , e con l’altra gamba(altro che santo è un mago!) passa un pallone a San Giorgio che ,sembrava un principe a cavallo contro un drago (l'avversario) tira e dovevi vedere la palla che schizza veloce come una lancia verso la porta avversaria. Il portiere , per caso in ginocchio (sic), stava aspettando la benedizione da Leoluca che se la prendeva comoda come fa quando predica, sorridendo alla palla che passava per i marinesi come una benedizione di Dio per gli avversari come un anatema…
Ed io dovrei aderire ? Non se ne parla ! Ma non voglio ipotecare il futuro. Tenetemi di riserva quando le cose andranno meno bene , quando Leoluca , ormai cardinale vi avrà abbandonato e quando i vostri compaesani ,dopo che il gallo avrà cantato tre volte vi rinnegheranno come fanno i cattolici progressisti tutte le mattine prima dell’alba…L'unica cosa che posso dirvi e che io come cattolico tradizionalista non usero l'inquisizione contro ...
Dai Salerno fattene una ragione tienimi in riserva…

Nessun commento:

Posta un commento