lunedì 18 agosto 2014

FRANCO PER FRANCO




Dopo ben quattro messaggi puliti seppur anonimi che non insultavano nessuno ma mettevano in discussione la “mentalità mafiosa” di chi gestisce le nostre loggette arriva il commento di Franco Calderone. Nessuno lo ha nominato. Solo lui si può riconoscere fra quei commenti… e prima di iniziare le sue invettive a  nessuno passava per la testa che ci fossero due Franco Calderone disoccupati aspiranti docenti. Già quando una nascente Università  per la terza eta ,crea questi equivoci si autodeclassa a scuola serale per stranieri  . Stava a Lei precisare che il Franco Calderone non era il vignaiolo ma bensi l’apprezzato funzionario della Agenzia delle entrate… Nato l’equivoco ferma tu la gente !
Forse, se aveste il fegato di firmarvi, qualcuno potrebbe consultarvi per conoscere altri nominativi di insegnanti disponibili all’insegnamento. Criticate, criticate, sempre, ogni iniziativa, ogni battito di ciglia, ogni attività intrapresa dagli altri; sapete solo fare questo, che non costa nulla, se non picchettare con quattro dita su una tastiera! Bravi, campioni nella critica delle idee e delle iniziative degli altri!  Bravi…ma mi raccomando….non rischiatevi ad intraprendere nulla, così non sarete mai criticati! Franco Calderone
(Esiste uno spazio libero non occupato dalla sua famiglia dove uno può inserirsi ? ndr)

Non sarò certamente io a difendere gli anonimi ! Ma visto che il mio amico Pino continua a farsene bandiera alimentando la loro morbosità  seguiamone il percorso. Ecco che il nostro ci ricorda i suoi interventi al tempo del manumanca quando lo stesso lo zitti mandandolo a quel paese…  Inveire (si inveire) contro chi chiede piu trasparenza non era arrivato nemmeno il manumanca dei tempi migliori… Ed ecco si arriva al 7 agosto quando per la prima volta si abbina il nome del nostro vignaiolo al Franco Calderone designato docente.  Le date le affidiamo alla onestà di Pino Taormina gestore della tempistica del blog.
Il silenzio sino ad oggi ha fatto sospettare che fosse il vignaiolo il prescelto…. E intanto la Fondazione tace e il Fiducia gode….
L’8 agosto il nostro si dichiara dandoci ulteriori insegnamenti ,  addirittura sulle qualita del mondo del web che lui non ha tempo di seguire essendo l’unico lavoratore in questa comunita  e continuando con apprezzamenti vari… 
Intanto esce il mio articolo provocato dal suo atteggiamento saccente e arrogante e per chi capisce di blog ,sa che il commento dove dichiara  di “non essere lui” non è pubblicato cronologicamente ma inserito come risposta ad un quesito precedente cosa che chi segue queste cose difficilmente subito se ne accorge consultando i commenti sempre in calce. Non è l’essere “prescelto” che scatena il mio commento (figuriamoci  con la loro loggetta )ma la sua solita arroganza essendo entrato in causa non chiamato e se anche lo fosse stato bastava :”un scusate non sono io quel…” No ! A lui non bastava doveva per “dna” mostrare i muscoli dimenticando di essere un “forcone errante”, uno 007 mancato .
Ora apprezzo la difesa che ne fa un suo amico e questo è  raro a Marineo… ma il suo amico prima di dare lezioni deontologiche su “come bisogna accertarsi prima di scrivere”  deve esercitarsi nella lettura non solo superficiale ma anche “analizzare”. altrimenti ci si ritrova a perdere il discernimento delle cose al punto che uno diventa apprezzabile quando difende l’amico ma non altrettanto quando si accusa  ! Tralascio il commento su chi usa il silenzio come risposta perche per questa settimana ho esaurito le espressioni volgari.

Nessun commento:

Posta un commento