domenica 24 agosto 2014

GIOCHIAMO A NASCONDINO ?

Di Fabrizio Mancino
No! Non è un invito ad una serata alternativa alla solita routine estiva. Ricordiamo i bei tempi in cui da bambini ci si organizzava con tutti gli altri amici del quartiere per giocare a nascondino e divertirsi insieme. Sembra proprio che nella nostra amministrazione comunale qualcuno sia rimasto legato a quella tradizione e abbia ancora voglia di giocare! Partiamo dai fatti: circa un mese fa veniva appeso in pubblica piazza un grande manifesto degno della più organizzata festa di San Ciro (prega per noi che ne abbiamo bisogno!) intestato al Comune di Marineo e firmato dal sindaco Dott. Pietro Barbaccia. Conteneva maldicenze assolutamente prive di fondamento (dimostrabile con dati e documenti alla mano, come verrà fatto al prossimo consiglio comunale nei prossimi giorni) nel VANO tentativo di confondere la nostra comunità con attacchi personali al fine di rispondere ai rilievi mossi da alcuni consiglieri (tra i quali il sottoscritto Mancino Ciro Fabrizio) circa l’uso improprio di danaro pubblico, in un momento di crisi come questo, utilizzato per il viaggio in Francia effettuato a Luglio da altri consiglieri.
Pochi giorni fa è giunta a sorpresa la secca smentita del sindaco sulla paternità del documento a firma sua. Infatti, dice il dott. Pietro Barbaccia, in un comunicato pubblicato solo dal blog locale “Il Guglielmo”, che prende le distanze da quel documento che qualcun altro ha scritto e pubblicato a sua insaputa (????).
Allora giochiamo ancora a nascondino? Allora è possibile che ci si nasconda dietro il buon nome del nostro Comune e del Signor Sindaco, facendo pubblico cortile su un documento ufficiale? Ci sarebbero tutti gli elementi per agire nelle apposite sedi giudiziarie al fine di ottenere quello che ancora ci attendiamo: le pubbliche scuse per le falsità contenute in quel manifesto con il chiaro intento di ledere l’immagine dei soggetti interessati. Ma non è questo che ora più ci preme. Quello che qui si chiede è che ci si apra gli occhi su coloro che veramente vogliono e cercano di fare qualcosa di buono per il nostro paese e chi invece vuole solo giocare sulla pelle della gente pur di continuare a fare i politicanti vecchio stampo( di vera politica di certo non ne sanno fare).
Proseguo a chiedere un cambio di rotta, attraverso l’azzeramento della attuale giunta e la nomina di quattro assessori scelti per competenza e non per appartenenza a partito politico, una chiara presa di posizione del nostro sindaco di fronte a questo ultimo atto di codardia di alcuni dei suoi “fedelissimi”: Marineo non può più attendere e il tempo dei giochi da bambini è passato da un pezzo…
Fabrizio Mancino

Nessun commento:

Posta un commento