Questo Franco Calderone incomincia a darmi fastidio. Non essendo riuscito a convincerci direttamente della qualità dei suoi vini e del suo lavoro, lo fa con i fatti !
Malgrado lo avessi avvisato che “qui non cresce niente” lui si ostina a mettere sul piatto o meglio nel calice risultati. Il nostro non capisce che il giorno che lui acquisterà la tenuta santibiondi e i suoi brunelli riceverà solo indifferenza. Forse non ha capito che quando “cercava” consensi in patria otteneva in cambio sputi a qualsiasi livello da quando ha deciso di “fottersene” ha iniziato la sua vera ascesa. Continui così . Ci porti ancora premi e buoni vini. Non dimentichi che oltre al popolo dei vini in bottiglie di plastica pronti per diventare modenesi e balsamici esiste una grande quantità di persone che stanno dalla sua parte. Se mi è concessa una richiesta. Ecco ritroviamoci una volta al mese “in cantina” degustando i suoi vini prima di portarli in giro a raccogliere premi e medaglie. Metti fuori della cantina un cartello “La persona educata non sputa ”. Questa frase la lessi cinquant’anni fa in un pub inglese o scozzese che fosse.
Ps. Quando sarebbe giunto davanti una cantina che recasse questa indicazione,est est est , là avrebbe trovato un ottimo vino. Questo era l’accordo e il vino era veramente eccellente.
Nessun commento:
Posta un commento