martedì 4 dicembre 2012

ECCO LE FOTO DI FICUZZA ! ANCHE LORO STANNO LAVORANDO BENE !



FORZA MARINEO FAI BELLA FIGURA !
Siamo andati a Ficuzza a controllare. Volevamo metterci barba e baffi finti (sic) per evitare di essere allontanati dal sito. Ci accoglie Rossella e un suo collega (entrambi li vorrei a Marineo per la loro capacità e semplicità professionale, mai usato l’io ma sempre il noi). Osservo constatando che il lavoro è a metà. Ottimo lavoro, dettagli perfetti, nulla è improvvisato nulla fuori luogo o dozzinale. Nelle scene già pronte mancano le persone , le comparse e si parte. Complimenti. Il paragone con Marineo non è proponibile. Per lo spazio Ficuzza occupa un decimo degli spazi di Marineo 2011. Tutto al coperto. L’unica preoccupazione, come al solito è la sicurezza. Prendano subito accorgimenti perché su questo tema non si scherza.
Dopo la grande gaffe iniziale e grazie alla grande disponibilità di Salvatore Pulizzotto Marineo sta recuperando. Sembra che buona parte dell’organizzazione l’abbia presa in mano il Comune (finalmente !) e speriamo che non copra la fatica degli altri autoincensandosi o inserendo associazioni e personaggi che poi vengono commentati. Si lasci spazio e merito alla GMG per meriti acquisiti. Evitiamo che il presepe diventi campagna elettorale.  Intanto incassiamo il primo successo: Tutti i materiali sono patrimonio di Salvatore Pulizzotto ! Quindi un po’ di Marineo dentro il presepe di Ficuzza c’è. Senza rivalità o ostilità e questo  grazie al Pulizzotto . 
Infine bisogna segnalare che il suggerimento di lasciare montato il presepe è sembrata una buona idea sostituendo nel tempo le figure umane con manichini o altro, e ovviamente trovando un accordo con chi ha forniuto il materiale etnoantropologico (Pulizzotto). Non è che i nostri paesi abbiano molto da offrire e quindi , visti gli spazi a disposizione che ha la Ficuzza mi sembra una buona idea, la cosa vale anche per il presepe meccanico di Marineo.

Nessun commento:

Posta un commento