sabato 14 dicembre 2013

LE MINESTRE RISCALDATE

                QUESTA SERA ALLE ORE 20.30  AL CASTELLO
                                                    LOTTA  ALL'ULTIMO VERSO


Grande risalto ha dato la stampa (Gds) alla manifestazione che avrà luogo stasera alle ore 20.30 al castello. Gli unici che hanno preso seriamente in considerazione l’evento sono gli stessi poeti (23)pronti ad allestire la loro vetrina perché la visibilità non è mai troppa. Il  blog istituzionale ha ben esposto la locandina l’altro blog , come al solito, non muove ciglio perché cosi facendo sottolinea che questa minestra era sua… dimenticando che in qualche modo  la poesia qui è “proprietà privata” di uno solo. Ora bisogna partecipare solo per i poeti perché per tutti gli altri non vale la pena. Se i poeti vogliono superare l’era della cultura opaca debbono impegnarsi anche loro e produrre buona qualità altrimenti anche questo sarà un evento dozzinale alla marinese.  C’è una cappa sopra il paese , una cappa che sa di normalizzazione quasi di repressione. Non una locandina niente comunicati di sostegno niente “propaganda”. Temo i commenti della gente che ha voluto questa amministrazione che già oltre il 50 per cento è scontenta e la frase “non solo mafia a Marineo”  mi preoccupa dopo la castrazione collettiva che ha subito chi ha partecipato all’assemblea cittadina. “Ora dopo l’assemblea possiamo dichiarare che il progetto è accettato senza apportare modifiche”  hanno dichiarato i due massimi esponenti dell’amministrazione. Ne usciamo tutti sconfitti noi per primi perché per un momento pensavamo che Marineo potesse iniziare un cammino di correttezza e alla fine appena siamo entrati per un attimo alla toilette hanno tentato di castrare anche noi. La nostra speranza era che le altre  forze della sinistra (F.Virga, A.Scro)reagissero  allo scempio che ci stanno preparando , speranza che si è infranta quando il più rappresentativo dei loro riempie il suo blog di sue fotografie come ai bei tempi della Pravda ribaudiana. 
E i riprendini ? Allora si sono salvate solo le donne (per ovvi motivi) perchè gli altri erano già stati castrati prima abboccando e festeggiando l'ottenuta conferenza cittadina  a matula!
Ci stavamo preoccupando per l'erigendo cimetero e ci siamo resi conto che molti della nostra amministrazione erano già stati castrati (di questo passo chiuderanno tutti gli asili nido ). Il problema era di facilissima soluzione. Non occorre nessun nuovo cimitero ! Bastano due fosse comuni ! Si due perchè noi non vogliamo finire assieme a loro ! Ma chi stabilisce chi va nella fossa 1 o nella 2 ? Cosa facciamo ricominciamo ?
Non vi va bene niente !



Nessun commento:

Posta un commento