venerdì 30 gennaio 2015

ALL'ERTA METEO !

Le previsioni metereologiche sono chiare ! Nevicherà anche a Marineo ! Ora ci sono da stabilire alcune cose. In base a quanto ottenuto dal nostro onorevole a Roma a Marineo non dovrebbe nevicare perché i comuni sotto i 600 metri sono passati , grazie all’Imu sotto i 300 metri e quindi noi che siamo più o meno attorno ai seicento dovremmo essere esenti. Non comprendiamo perché la noitizia sull’Imu che noi aspettavamo a momenti non ci arriva dalla Commissione finanze dove bivacca il nostro onorevole ma dal ministero ed in calce non porta la firma del nostro eroe. Di solito le leggi vengono firmate e “battezzate” da chi li presenta (per esempio la Legge Merlin per le puttane, la legge Moranino per i comunisti innocenti ecc.ecc.) . Quindi prepariamoci per questa emergenza neve…

Il Sindaco ha preso la Valeriana per non dormire, l’Assessore alla cultura ha fatto mettere un piedistallo per essere visto meglio durante la nevicata, qualche assessore ha chiesto di spalare prima davanti casa sua, l’assessore alla protezione civile ha prenotato una cabina a Mondello, mentre il vicesindaco ha già detto di avere un impegno. La macchina è allertata. I cittadini sono già in coda alla Proloco per ritirare la neve appositamente confezionata spettante ai cittadini che non ne hanno avuta. Il nostro onorevole ha disdetto la prenotazione al ristorante e infine tutti i cittadini si sono dati appuntamento al monumento divisi in due squadre una a destra e l’altra a sinistra per pulire il corso dalle cartacce cosi gli spalatori lo possono trovare pulito. I vigili sono pronti per andare a Roma ai primi fiocchi di neve: a Roma sembra sia iniziato un corso di assenteismo per neve dopo quello del Capodanno a casa !

Le prime avvisaglie si sono avute alla scinnuta di santu Ciro quando Alloro diede il centenario grido di : Viva Santu Ciru ! Al che come avviene da oltre 350 anni la vara d’argento spinta dai confrati doveva essere alzata e “scesa” ! Ma la vara non si mosse . Per ben tre volte Marcello diede il grido di avvio senza successo. Già qualche confrate e consorella, smesso il liscia-liscia all’argento della vara suggerirono di chiamare il Sanicola (per via delle presunte apparizioni ) magari… Niente da fare ! Allora lancio il grido il buon Superiore con voce chiara e potente ,ma nulla ottenne … Quando si iniziò a interpretare il perché San Ciro non volesse scendere (inutile riportarle perché ognuno aveva la sua interpretazione) in un tratto San Ciro prese a scendere… Si sentirono allora tornare in servizio angeli e cherubini e si dice che si vide anche una nuvola avvolgere la vara ! Addirittura molti confermano che il buon San Ciro fu convinto dall’aver scambiato le più avvenenti consorelle per Teotiste, Teodata e Eudossia assieme alla Madre Atanassia … La verità la dobbiamo al buon Taormina il quale ha avuto grandi maestri nell’informazione servile il quale ha detto (domani avremo la dichiarazione ufficiale dell’onorevole “Dieu le Volt !”) : San Ciro è sceso quando il mio ex principale informatico ha gridato : Viva San Ciro ! allora San Ciro si mosse . Ai confrati non serviva sapere chi fosse, bisognò spiegarlo alle consorelle distratte che stavano ancora spolverando la vara. Ma a questo provvedette la attuale moglie salendo su una panca annunziò : Fratelli e sorelle chi pensate potesse essere se non il mio marito , l’unico abilitato a ciò ? L’unico a cui veramente appare San Ciro ! non credete ai mistificatori venuti da lontano e ve lo dimostro. Nella sua ultima apparizione a mio marito San Ciro gli consegnò persino le tavole dei comandamenti ,non quelli dieci ormai superati persino dal papa , ma delle nuove leggi che sono in via di pubblicazione dallo stesso ! Ed ecco che come per vero miracolo a Ciro Spataro spuntarono due bernoccoli, il viso gli si illuminò e tenendo le tavole strette mentre le stava per buttare addosso al popolo peccatore marinese (vedi dichiarazione del parroco) una voce lo fermò ! Non era quella di Dio ma quella del sottoscritto che come al solito prese lucciole per lanterne e disse : minch… Mosè Spataro !

Nessun commento:

Posta un commento