venerdì 16 gennaio 2015

QUANTI PIFFERAI C’ERANO AD HAMELIN ? A MARINEO NE ABBIAMO DUE !



Chi sarà mai il secondo pifferaio ?
Vi ricordate quando il nostro “ignorato in patria” sparò contro di noi accusandoci di untori-allarmisti dicendo che la notizia da noi pubblicata fosse “una bufala” ? Per fare questo aveva bisogno di una “pistola” . Ed ecco come d’incanto trova la pistola …ma era a salve, ma faceva lo  stesso “scruscio”. Malgrado l’alta carica di membro della commissione finanze si dovette auto smentire (che figura !) . In pratica , come usa fare, l’allarmismo lo produce lui per averlo a Marineo inventato lui… Ma a noi che stanno a cuore le tasche dei marinesi ci siamo preoccupati di “chiedere notizie” visto che quelli che dovrebbero darle non le danno…
Ed eccovele :  



Le regole al momento definite dal decreto di dicembre prevedono il pagamento per tutti i terreni situati in Comuni che si trovano al di sotto dei 281 metri di altitudine, per quelli situati tra i 281 e i 600 metri di altitudini sono previste esenzioni parziali (imprenditori agricoli e coltivatori diretti), mentre gli unici terreni che continueranno a non pagare totalmente l’Imu sono i terreni che si trovano in Comuni situati ad un’altitudine superiore ai 600 metri (Marineo continua ad essere a 531 metri).
La scadenza del pagamento (salvo proroga di ultima ora) è fissata al 26/01/2015.

Non ci rimane che aspettare sino al 25 gennaio per sapere se il “nostro agente all’Avana” dislocato in Commissione finanza riesce a far risalire Marineo sopra i 600 metri. Se non lui almeno la sua cassa di risonanza (Marineoweb)sia altrettanto deontologica da aggiornarci.
Brutta fine di due personaggi equivoci ! Il pifferaio di Hamelin che tradisce la “sua area” per il solito “posto al sole” (si consigli con il Benanti! chi ? si l’uomo della “promessa mantenuta !”) l ‘altro… si colui che combatte il capitalismo , ma non del suo !, quello che sa che operai , agricoltori e piccoli artigiani “non conoscono” il suo reddito, che cerca spazio in area moderata come sirena a cui abboccano solo quelli di  Hamelin !

Nessun commento:

Posta un commento