venerdì 23 gennaio 2015

DI CORSA AI CORSI DI BOLOGNETTA


Non è che le cooperazioni da noi funzionano gran chè. Lo abbiamo visto con l'Unione dei Comuni che gestita da qualche sindaco mascalzone sono naufragate per egoismo, narcisismo e incapacità gestionale. Roba da ghigliottinarli nelle pubbliche piazze ! Gemellaggi fatui che dopo trentanni non riescxono a produrre nemmeno un risultato concreto se non "portare" a spasso figli di benestanti a spese del Comune. 
Questa "Università" è riuscita bene o male a funzionare per qualità e dedizione di chi se ne occupa ! Ora a distanza di 5 chilometri ne nasce una nuova (a Marineo) partita maluccio e creata per creare "docenti" locali prima di creare "studenti". E' chiaro che chi gestisce le cose se già di suo è narcisista non si può pensare a rosei futuri. 
Visto che almeno l'80 per cento dellec due iniziative (Bolognetta , Marineo) è composta da elementi di qualità perchè non ci danno quella lezione che ci aspettiamo da loro. Fondere e integrare i corsi. Non dovrebbe essere difficile perchè  chi ne è responsabile ne è anche capace.

Nessun commento:

Posta un commento