lunedì 19 gennaio 2015

IL FUOCO AMICO DI COFFERATI ! RICHIEDIAMO LIBERTà PER IL PD MARINESE !



Trinariciuti:Contrordine compagni...si era detto datti all'ippica !
QUELLO CHE è successo a Genova con Cofferati è materia per Ciro Spataro… Nel senso che potrebbe organizzare un gemellaggio fra Godrano e Genova inserendo Marineo come trimellaggio . Seguite quest’altro paradosso. Abbiamo l’onore di avere un deputato nazionale ,ma mai ci ha “illustrato” un minimo di programma, di impegno politico, di orientamento. Il Pd oggi come oggi incarna una ventina di anime, solo a Marineo non incarna nessuno. E’ il partito della indifferenziata. Cioè il cittadino Marinese non riesce a capire chi rappresenta il Pd. Tutti. La fortuna di avere un deputato fra le sue fila è un privilegio unico a Marineo , ma questo deputato, more solito, non ha mai ufficialmente dichiarato nemmeno a quale corrente appartiene. L’unica cosa chiara è che è un comunista-sindacalista. Ha come capo un ex-dc (Renzi) ma va a letto con il vecchio Pd (Dalema,Bersani ecc.) . Usufruisce di tutti i vantaggi di essere al governo ma nello stesso tempo lo combatte. E’ un sindacalista vecchio-stile (peggio della Camusso – bella e spiazzante la coltellata datagli da Marchionne) , ma mai visto difendere operai (difendere no ma incatenare si).
Quindi il povero Cofferati parla di brogli elettorali come parlasse di corda in casa dell’impiccato. Abbiamo chiesto in giro a Godrano e ci è stato risposto che manumanca si lo hanno visto ma Cofferati mai! Sembra che la dispensa usata alla scuola di partito sui brogli elettorali non è stata data a Cofferati che ora arriva vergine vergine a dirci che gli è partito un colpo di fucile mentre lo puliva.
Tutti i giorni assistiamo alle coltellate che volano dentro il Pd e tutto ci sta bene se non fosse che i “ricordi “ che abbiamo della vecchia sinistra erano i continui e interminabili ricorsi alla base per sentirne il polso. Ne avevamo uno ogni due giorni ! Ora non solo non si consulta più la base ma persino la base è inquinata (vedi Marineo). Sembra un politburò sovietico: composto di soli membri consenzienti e dipendenti.
Quindi in campo nazionale non comprendiamo perché non si dividono : ex comunisti da un lato , cattolici di sinistra dall’altro. E per Marineo cosa suggeriamo ? In primis    meglio il “piccolo” manumanca (il consigliere) che il deputato. Anche se criticato è più preparato del….fratello ! E’ tempo che il”deputato” lasci libero il Pd locale perché cosi come è oggi sembra più la sede dei beati paoli che la sede della democrazia di sinistra.
E’ tempo che entri aria nuova in casa Pd perché la mossa di far entrare i giovani non ha fatto altro che consolidare i vecchi.
Abbiamo già fatto esperienza con lo Spataro ! E’ più facile spostare la Rocca che “nominare” questi politici con pannolone !

Nessun commento:

Posta un commento