domenica 11 gennaio 2015

JE SUIS CHARLIE , IO SONO EBREO, JO SONO AHMED !



Debbo aggiungere che mi sento anche molto ebreo.Mi sento anche molto Ahmed. Già ero cristiano, cattolico e ortodosso, da tempo sono musulmano. Come cattolico sono per l’ecumenismo, sono umorista da sempre e non debbo provarlo oggi dopo Parigi. Tutti hanno vissuto questa recente esperienza quando un signorotto locale un Kouachi irresponsabile aggredì con violenza Provocopuscolo facendolo chiudere. Quando aggredì il Guglielmo con una violenza maggiore mettendo in campo apparati dello Stato usati indegnamente. Ma nessuno si arrese perché questo tipo di barbarie non può mai vincere anche vincendo elezioni e raggiungendo cariche istituzionali che per il suo passato non dovrebbe ricoprire.
Ma  questi Kouachi non ci fanno odiare i pii musulmani che noi siciliani portiamo nel nostro dna… non ci hanno fatto paura né nelle nostre beghe locali né nelle cose più gravi dove oggi a Parigi si è risposto alla barbarie con la cultura. Ci vorranno pochi giorni per far capire a questi barbari il danno che si sono fatti… Purtroppo noi stiamo pagando la non completa accoglienza che ha portato i figli degli immigrati a non riconoscersi né nella loro, mai conosciuta patria d’origine né nella nuova “bonlieu” che li ha adottati.
Tutto questo ci porta alla mente storie vecchie di eroismi sconosciuti , archiviati…
Kouachi due fratelli e un Coubali non hanno nulla in comune con un altro trio oggi poco conosciuto anche se quasi tutti li hanno ripassati a scuola.
Medoro Dardaniello e Cloridano figli della fantasia di Ludovico Ariosto passati alla storia assieme a decine di personaggi inventati dal Boiardo e dal Tasso per elogiare eroi musulmani. Noi rimaniamo fermi affascinati da Medoro Cloridano e Dardaniello  che non hanno nulla da condividere con questi nuovi tre animali  prontamente zittiti da duemioni di persone disarmate che hanno gridato : Non abbiamo  paura di  tutti i Kouachi perché Je ce Charly , Io sono ebreo,io sono Ahmed ! io sono libero !
Nessun Kouachi né a Parigi né a Marineo potrà mai farci paura !

Nessun commento:

Posta un commento