martedì 20 gennaio 2015

IL PAESE SENZA MEMORIA !



CHI SI è FATTO FOTOGRAFARE COME .... ORA PULISCA IL GIARDINO DEI GIUSTI !

Anzicchè strumentalizzare i bambini ci si documenti su cosa fu Teresin
Fra qualche giorno ritorna il giorno della memoria. Chi scrive deve inventarsi nuove parole scomodare i propri coccodrilli rivestendo panni da ipocrita. Quest’anno saranno aiutati da ciò che è successo in Francia. Poi sono sempre disponibili immense scolaresche “merce” pregiata di tutte le dittature ed oggi anche dalle false democrazie.
Basta  vedere la foto del giardino dei Giusti di Marineo per capire come si possano sfruttare i bambini ad uso “propagandistico”. Quattro facce di ebeti in mezzo ad una marea di bambini innocenti … Ma come stanno le cose la foto è più paragonabile a Teresin …
Una cosa preziosa a cui tenevamo molto infangata da una frettolosità sospetta tipica di un personaggio che costruisce solo eventi di cartapesta per mettersi in mostra. Ma ,come suole dire lui, io c’ero e la cosa porta anche il mio nome … A noi ci verrebbe da dire che se non lo conoscessimo bene diremmo che si ma starebbe meglio fra i …. giusti !
Ora che il nostro personaggio si sbrighi, mandi qualcuno a ripulirlo a renderlo usufruibile perché le erbacce la fanno da padrone. Da quando è stato aperto nessuno lo ha visitato è finito alla marinese …. nell’immondizia.
Signori c'è poco da ridere !
Mentre Milano se lo cura il suo giardino con sempre nuove iniziative (ultima “Adotta un giusto”) Marineo lo ha usato come vestito ben sapendo questi signori che sotto il vestito non hanno proprio nulla. Eppure questi signori sono professionisti. Sono i primi ai funerali a piangere a pagamento come si usava una volta, ma una volta finito il funerale il morto è dimenticato … Anche le scolaresche , usate sempre e solo a scopi propagandistici, non riescono a “consolidare” la memoria prese come sono sempre più da nuovi miti che portano al disfacimento dei valori.
Eccovi il sito della Gariwo dove Marineo è presente…
Lo si pulisca prima del giorno della memoria altrimenti diventa il goiorno della vergogna !

Nessun commento:

Posta un commento