giovedì 1 gennaio 2015

BENVENUTO 2015 !

Non smettere mai di correre verso un traguardo, non smettere di essere Te stesso, lotta sempre per ciò che desideri.
Vivi per la Tua vita, ama chi Ti ama e aiuta quando puoi, sogna sempre mete impossibili, regalati in ogni istante attimi di vita eterna e in tutto questo immenso vivere racchiudi la magia dell’amore ...


Madre Teresa di Calcutta

Buon nuovo anno a Voi e rispettive famiglie: Fabrizio Cangialosi & family
Cercavamo una frase per augurarvi buon anno … ed ecco all’improvviso ci soccorre Fabrizio Cangelosi e family con una bella frase di Madre Teresa di Calcutta. Quando mori Madre Teresa noi eravamo a Roma e ci apprestavamo per andare la mattina a messa nella Chiesa di Santa Croce in Gerusalemme dove avrebbe celebrato il Vescovo di Praga che avrebbe consegnato una copia del Santo Chiodo a Madre Teresa. Il Chiodo , ex contactu, cioe messo a contatto con una Santa Reliquia acquistava valore di vera reliquia, cosi come accadeva nel medioevo con i brandea, brandelli di stoffa che erano stati a contatto con reliquie. Andammo presto la mattina nella Chiesa che era stata la casa di Santa Elena dove ancora oggi si conserva un frammento della Vera Croce e il patibolo dei due ladroni. Nella tabella degli avvisi sacri trovammo un cartello con scritto che la cerimonia non sarebbe avvenuta perché quella notte Madre Teresa era morta. Più tardi staccai quell’avviso rammaricandomi di non aver potuto incontrare Madre Teresa. Ho cercato fra le mie carte quell’avviso e ancora non sono riuscito a trovarlo …forse perché ho cercato di conservarlo troppo bene !
Ps. Il termine Vera Croce nasce dal fatto che Santa Elena trovò tre Croci e fu necessario un miracolo per distinguere la Vera Croce dalle altre due.

Nessun commento:

Posta un commento