giovedì 22 dicembre 2016

LA SINDROME DELLA "SILECI"



NO ALLA GOGNA !
Signor Presidente , sposti il Consiglio Comunale !
Ci sono due argomenti che “arricchiscono” il nostro Natale. Il primo quello della frana. I commenti mi sembrano giusti, le indagini sacrosante , il dispiacere per chi subisce il disagio principale mi avvilisce. Ma indirizzare le indagini verso i “nemici personali” per “rivincite” a babbo morto è sintomo di “raggia perenne”. La nostra abitudine di “non aspettare” i risultati di chi è preposto è mortificante. Siamo al sospetto perenne ! Ora trasferiamo questo primo argomento in un bagno di sangue durante il Consiglio Comunale. Certuni sanno fare solo quello. Sono come i “bombaroli” che appena c’è aria di pace mettono una bomba qui ed un'altra là !
L’altro argomento è da un punto di vista molto più grave. Il nostro paese ha nel suo dna la “sindrome della sileci”. Se proprio non ti spinge dentro un pozzo non fa proprio nulla per salvarti ! Non mettiamo alla gogna chi non ha fatto altro che reclamare i propri diritti ! Questa gente sta già soffrendo di suo. Hanno figli che vanno a scuola tutti i giorni , famiglie che vivono assieme a noi ! Non discriminiamoli ! Soprattutto noi che pasciuti dallo stesso padrone (lo Stato) dobbiamo loro rispetto. Io li ho già visti altre volte. Sono in grande difficoltà ! Spaventati, discriminati, intimoriti. Non sono attori , ma vittime. A loro non servono le forze dell’ordine. Ho visto il Comandante dei Carabinieri parlare loro come fosse il Parroco !  Non un gesto di ribellione seppur ne avessero motivo !
Ora risparmiateci la gogna del Consiglio Comunale ! Buttiamoli in pasto alle istituzioni ! In questa farsa dove non si capisce chi ci sguazza ! Non sballottateli fra la Signora Lo Piccolo (le casse riaprono il 15 gennaio ! Ma dai per favore … perché è Lei che decide o amministra ?), fra il Sindaco che ha ereditato il problema ma che la Sua Amministrazione non sa dare una risposta a questo problema (forse potrebbe consigliarsi con gli arroganti di Godrano , loro che il problema lo hanno subito risolto… Godrano Godrano …  ). Ma soprattutto risparmiateci la sceneggiata di certa opposizione che da carnefici (ricordate le catene imposte dal sindacalista !) vuole trasformarsi in avvocato difensore ! Rispettiamo la sofferenza altrui ! Risparmiateci le frasi: “io li ho visti al bar, tutti e quattro a prendere il caffe ! …”
Mai più marinesi in catene ! No alla gogna ! Il Consiglio Comunale non si presti alla gogna !

Nessun commento:

Posta un commento