martedì 16 agosto 2016

Buon Ferragosto papà !

Sapete cosa è la mobilità ? Posso farvi un corso accelerato se lo volete !
Telefono a mio figlio a Malaga in Spagna per augurargli buon ferragosto e mi risponde sono a Porto in Portogallo ho preso l’ascensore Eiffel e sto prosciugando le cantine dal vino tinto e dal vino verde lasciando a loro il porto perché noi abbiamo in Italia il marsala secco ! Si sarebbe fermato solo una settimana e dopo aver abusato di baccagliaro e polipo sarebbe rientrato a Malaga perché ‘debbo subito riprendere il lavoro’ ! Ovviamente gli volevo dire che passando da Lisbona poteva poteva andare a salutare San t’Antonio nella cui casa pregai per lui tanti anni fa mentre ieri sono stato a Bolognetta alla processione di questo santo un po’ inquinato dalla multinazionale padovana che ne possiede le roiality.
Nel contempo mi chiama il “piccolo” che lasciato il fratello a Brisben in Australia partiva per Melburne con destinazione Sidney da dove sarebbe rientrato a Milano per il giorno venti perché non so quale impegno lo attendesse ! Buon Ferragosto papà ! Appena in tempo per sentire l’ultima canzoncina in italiano dalle mie nipoti australiane che vediamo spessissimo su Skype e meno spesso di presenza. Buon ferragosto dice mio figlio tenendo in braccio le nipotine che mi dicono buon ferragosto nonno ! Vedere la mia figlia è ancora più difficile ! Ci siamo rincorsi da giugno ad agosto tenendo in custodia il figlio senza mai incontrarla e alla fine ci siamo incontrati a Punta Raisi : lei che rientrava da Sciacca da un convegno della Maserati e noi che venivamo per le feste di San Ciro a Marineo ! E’ stato quasi bello se non fosse che avevamo i due aerei alla stessa ora di arrivo e di partenza e quindi non ci siamo non solo visti ma nemmeno sentiti ! Arrivata a Milano raggiunto il marito sono ripartiti per il Kenia dove si dice che la natura è una meraviglia ! Per non essere da meno noi abbiamo deciso di passare ferragosto alla Madunnuzza in compagnia di querce e pini in totale eccezionale solitudine.
Buon ferragosto papà !

Nessun commento:

Posta un commento