venerdì 27 gennaio 2012

PEPPE PERRONE SOLIDALE A RIBAUDO

Perrone solidale a Ribaudo
La viltà di gesti non consoni al vivere civile, consumati contro chi opera ogni giorno a favore della comunità, rappresentano ormai un limite insopportabile. Oltre alla solidarietà, occorre una mobilitazione sociale e culturale permanente senza ipocrisie e senza steccati ideologici. Marineo non può più  tollerare questo clima di barbarie e inciviltà. Siamo tuttavia consapevoli che, al di là di questa nostra vicinanza concreta, occorre una mobilitazione popolare per debellare quei fenomeni che frenano la crescita del quieto vivere civile. Alle istituzioni,nonostante la congiuntura economica attuale ed il crack Coinres, spetta il compito di creare occasioni di sviluppo per mettere in moto processi economici virtuosi in un territorio altrimenti in balia dell’opprimente cappa criminale. L’appello che mi permetto di lanciare è rivolto a tutte le forze sane della società marinese: dalla classe politica, alla Chiesa, alla scuola, affinché le belle parole e i proclami si possano tradurre in fatti concreti.  Questo atto vandalico a Baucina alla delegazione marinese guidata dal sindaco Ribaudo ci lascia sgomenti ma, ancora una volta, la mal'erba criminale sceglie il vile attentato per cercare di imporre la propria supremazia nella consapevolezza che ogni gesto compiuto contro chi opera per la collettività, è un gesto compiuto contro ciascuno di noi.  Non basta l’impegno delle forze dell’ordine, bisogna mobilitare tutte le forze sane per rispondere adeguatamente ed isolare tutti coloro che, agendo nell’ombra, mettono a repentaglio il vivere civile, facendo regredire l’immagine della nostra Marineo ai giorni più bui. Si stanno pericolosamente riducendo le tutele democratiche a sostegno della legalità con il sopravvento di pericolosi poteri occulti. L’unità delle istituzioni e della politica trasparente e libera da condizionamenti deve fornire gli anticorpi necessari alla difesa del quieto vivere in tutto il territorio.
Peppe Perrone
Consigliere comunale Pdl

1 commento:

  1. Nella lunga lista dei solidali "istituzionali" fra enti personalità e via di segiuito si è infiltrato qualche amico che alla fine rappresernta solo se stesso. Sin qui ci può stare.
    Ma quando un consigliere si deve rivolgere a questo giornale per esprimere solidarietà al suo sindaco, ci rimanda "all'aria che tira".
    Perrone ogni tanto dà lezioni di stile .

    RispondiElimina