Lo scorso anno abbiamo visto un carro strapieno di gente. Tutti litigavano per salirci sopra. Spintoni , uno che tirava l’altro e cosi via. Ho contato almeno 50 individui di vario rango e titolo accaparrarsi meriti. Era il carro della Gmg artefice unica del successo , meritatissimo, frutto di un serio e grande lavoro. Passino i politici , narcisisti e vanitosi , ma gli altri ? Fornire un aiuto non significa auto incensarsi e porsi un aureola in testa. Hai dato il tuo contributo. Quest’anno non ho visto nemmeno il carro , anzi il carro era vuoto c’erano solo quelli della Gmg sopra, quelli che per notti e notti hanno sgobbato , quelli che hanno sacrificato il loro tempo libero. Tutti gli altri si sono defilati. Io non ho visto questo carro perché avrei applaudito volentieri ! I giemmegini hanno fatto la loro parte sino in fondo , spero ora non si scoraggiano , spero non si abbattono. Non è stato un insuccesso ma una prova di coraggio. Questa volta si sono arresi solo al mal tempo . E cosa dovrebbe fare una comunità solidale ? Dimostriamo che il loro lavoro non è stato vano ! Non lasciamogli sul gobbo le spese oltre il dispiacere. Facciamo la nostra parte al di là dei soliti commenti al momento della raccolta. Sosteniamo tutti coloro che hanno costruito un presepe dando sfogo ad una creativita preziosa. Dal Convento a Realmonte, da Sant’Anna al fantastico presepe meccanico Al Crocefisso (è ancora visitabile sino a gennaio infoline 3683435123 ).
Facciamo loro capire che il loro lavoro è stato eccellente.
AnonimoJan 13, 2012 10:19 AM
RispondiEliminanon so se lei legge mai i commenti.non ne vedo pubblicato alcunoforse non gradisce chi commenta i suoi "elaborati"? scrivo cmq per il post susscritto: il presepe.non capisco l'ironia che traspare tra le righe.anche quest'anno il successo è stato stratosferico.certo il cattivo tempo ha raffreddato gli animi di chi ha speso negli ultimi mesi tutto il proprio tempo per dare un piccolo contributo. poi c'è stato chi ha collaborato con altro.ma tutto il paese ha contribuito.e non ci sono ne voncitori ne vinti.vince il paese e la buona volontà dei marinesi.certo un paio di giorni di bel tempo avremmo gradito avere, ma almeno gli invidiosi non possono prendersene il merito.si sa che dicembre è un mese a rischio, ma nn si può trasportare la natività ad agosto, o no?allora...forza e coraggio e cominciamo a pensare al prossimo anno...sarà migliore.
p.s. come mai non ha accusato del cattivo tempo il suo assessore preferito??era troppo anch per lei???
Caro amico,
RispondiEliminail suo tono è corretto ed educato. Quindi eccolo pubblicato e merita anche una risposta.
Io dedico la prima pagina del nostro giornale cartaceo al presepe vivente e poi uso ironia ? La prego rilegga l'articolo. Sono dispiaciuto per il maltempo e dai commenti ho dedotto che la Gmg ha affrontato delle spese che non so se le coprirà. Ed ecco il mio invito a fare offerte adeguate.
Chi si sbatte per oltre un mese non merita sarcasmo ma riconoscimenti. Ora faccio fatica quando mi si parla di "risultati stratosferici" , ma se lei li ha visti non voglio contraddirla. Quando i commenti non sono offensivi li ho sempre pubblicati e lei ne è la prova. Da qualche tempo non mi occupo del "mio assessore preferito" perchè anche lui ha smesso di essere ipocrita ed io mi sono stancato di "fuochi fatui" e di allevamenti di conigli.
Ho apprezzato oltremisura "i rotoli del mar morto" ma non mi si parli di "risultati stratosferici".Ho rinunziato ad un altro intervento sui rotoli perchè non volevo che arrivasse qualcuno come Lei ha rimproverarmi di "abuso o appropriazione di merito" perchè io ho fatto solo commenti come è mio diritto-dovere. Infine non ho detto niente sull'affluenza ai rotoli come per il simposio sui poeti perchè ogni tanto veniamo presi da narcisismo acuto, incurabile.Sul "dopo evento" nessuno ne parla mai: chissa perchè! Credo che lei debba scusarsi perchè altrimenti mi fa pentire di avere dedicato tempo e denaro a questo evento. Impariamo a rispettarci di piu .Diciamo che ci siamo fraintesi. Buon anno !
gentile Sig. sanicola, sicuramente quando parlavo di risultati stratosferici non mi riferivo agli introiti, ma ai commenti.che ci siano spese per un evento come il presepe è fuor di dubbio.ma che i ragazzi non abbiano avuto "perdite" personali mi pare giusto.so per certo(mi è stato riferito da uno di gmg) che nessuno ha avuto perdite economiche.ma posso pure aver avuto false notizie.per quanto riguarda gli eventi come il simposio (ero presente) e i rotoli(ho fatto solo una capatina), sicuramente sono eventi molto differenti tra loro.il primo riguarda i nostri poeti locali e ognuno di loro è presente con i propri sostenitori.il secondo è di interesse poco comune e quindi quelle persone presenti( circa una ventina ogni sera) nei tre giorni, lo erano perchè interessati veramente. cmq nn credo che si possano fare paragoni sulle presenze. ogni evento culturale richiama chi è interessato, pochi curiosi e qualche schiffarato. ma anche incontri che interessano pochi fanno fatti.è quasta la cultura.
RispondiEliminala ringrazio per l'elogio alla mia educazione, ma lo sono sempre stato.forse i miei commenti precedenti avevano toccato tasti dolenti o non meritavano alcuna pubblicazione.arrivederci
Io non ricordo messaggi di questo tono non pubblicati.Verifichi bene a chi sono stati spediti.
RispondiEliminaSe gli amici della gmg non hanno avuto perdite sono il più felice ! Quindi non sono solo bravi ma anche parsinoniosi.
Del resto se fra loro (tesoriere mi pare )c'è un certo Sgro
stakanovista ufficiale del ns comune possiamo star tranquilli.
Lo aspetto nella prossima copertina dello eco-spreco bollettino a cosce all'aria... Certamente l'uomo merita rispetto , qui è sarcasmo, perchè ho potuto accertare che i buoni funzionari dello stato esistono ancora .
Per gli altri eventi che dire... questi non accettano consigli nè suggerimenti ed allora si contentino dei venti presenti. Non dimentichi che a questo gruppo basta la locandina e ogni cosa fa "curriculum" .
Buona domenica.