domenica 27 ottobre 2013

LA CARICA DEGLI OTTANTA SU 121




Il santino distribuito ai fedelissimi
E Cosi come ci annunzia l’organo ufficiale (la Pravda) la Signorina Barbara Cangelosi è stata eletta segretario del Pd locale. Oggi si dice coordinatore. Non è dato sapere con quanti voti su quanti votanti ma si può desumere dall’altra elezione quella del coordinatore provinciale che su 121 votanti erano ben 84.  Numeri da capogiro ! Di cui  30 da Bolognetta. Alla Godranese ! Dobbiamo dare credito alla buona fede ma già dalla foto-santino si delinea l’ombra del leader maximo alle loro spalle.
Basti pensare che il garante inviato dal partito alla fine è stato eletto come delegato al consiglio provinciale assieme ad un gruppetto di fedelissimi (nemmeno nel politik bureau sovietici avveniva ciò) . A Marineo abbiamo un Pd che incarna una sola anima (la sindacalista-bolscevica) dove vengono lasciati fuori i moderati gli ex Dc di sinistra , per non parlare dei renziani liquidati senza processo che votando Di Miceli (mi dicono un gran bene di questo giovane renziano) hanno contribuito allo affondamento di Cracolici e alla vittoria di Ferrandelli Faraone. Abbiamo qualche pettegolezzo ma per evitate la caccia al “traditore” ve le risparmiamo , ma chi volesse può leggere questa elezione da solo in quanto uno solo è il padrone . Ci sentiamo un po’ coreani ,dove i figli succedono ai padri, dove il diritto alla parola è concesso solo per elogiare il “capo”. Infatti non ci è dato sapere nulla sugli interventi tranne il fatto che quelli che hanno lasciato l’aula al momento della votazione hanno sancito la “restaurazione” di una egemonia , permettendo a chi ha già percorso questa strada di tornare a Godrano e rigettare le fondamenta , come fanno i gatti , di un territorio proprio. Tutto questo da un piedistallo di 121 voti . La falsa vittoria di Rubino , considerata tipica vittoria di Pirro, ha lasciato a terra il leader che si è trovati cinque posti lasciati liberi ai renziano che li hanno sputati al mittente come messaggio inequivocabile :noi non ci stiamo ai tuoi giochetti. La sezione Pci era al gran completo perché temevano una seconda lista che avrebbe fatto male alla lista dei “serventi”. Fra tutte le new entry notiamo la presenza della signorina Federica che a quanto pare non se la è sentita di lasciare solo nel declino il padre .
L’unico fra i presenti che si è guadagnato i suoi 30 denari pubblicando un resoconto allucinato del congresso non è stato inserito in nessun elenco perché circolano voci che lui è compari stanno aderendo al movimento di Storace.
Non essendo né iscritto né simpatizzante non potevo accedere al congresso .

Nessun commento:

Posta un commento