lunedì 14 ottobre 2013

LA PRIMA PIETRA



Abbiamo sempre sostenuto che i martiri cristiani sono di tutti e sfruttarne l’immagine è non solo “peccato”, ma anche antipatico. Padre Puglisi essendo vittima della mafia sta diventando piano piano immagine di una sinistra che lo usa come simbolo non per il suo sacerdozio ma come vittima della mafia e quindi patrimonio di quella cultura di sinistra che non sa condividere i valori. I martiri cristiani sono di tutti anche di quella cultura della mistificazione che li vuol far passare a livello di vittime di parte. Padre Puglisi è stato ucciso perché sacerdote e non solo perché nemico dei mafiosi. Basta vedere chi erano i mandanti e gli esecutori.

Ora vogliamo segnalarvi ,a futura memoria, che la pietra  giungerà a Roma in modo originale. Era prevista la spedizione , ma il Cardinale Arc. Di Palermo ha deciso di portarla personalmente in macchina per presentarla mercoledì prossimo in udienza papale dove sarà benedetta e quindi ricondotta a Brancaccio dove il giorno 20 sarà posata in forma solenne.

Ovviamente dopo la fase degli “intellettuali” ora tocca a quelli “del fare”. E così anche Marineo ha il merito di partecipare alla costruzione della casa dedicata a Padre Puglisi grazie alla nota capacità degl’arch. Guido Fiduccia e G. Renda .

Nessun commento:

Posta un commento