venerdì 29 marzo 2019

CENA POMPEIANA A BASE DI GARUM !



…se piace ai marinesi !

Vorrei non passare per uno di quei “servitori di tre padroni” ! Mentre noi arranchiamo perché non abbiamo figli da sistemare e non dobbiamo “ipotecare” il nostro lato B tentiamo per l’ennesima volta di spingere la parte che pensiamo sia moderata a riflettere ed uscire da questa palude in cui si è volontariamente buttata.
Svenduto vergognosamente il Premio di Poesia (dopo anni che proponiamo cambiamenti graduali, vero ex prof. Spataro ?) ora questi “poetastri” anzicchè trattare con Franco Virga che seppur depositario di mille difetti e storie antiche poteva mettere a disposizione quello che giornalmente sbandiera sul suo blog quando non lo pizzica la zanzara della coglionaggine politica ! Ora dobbiamo servirci di figure da “minculpop” che “pappagallescamente” ci trasmetteranno il pensiero del nostro “compagno massimo” appena filtrato da colui che un tempo lo ha abbandonato “rifiutandosi” di motivarne il gesto ma accompagnandolo dalla minaccia di vendere la casa !   Non è raro che ciò succeda a Marineo e mi sembra inutile ricordarvelo ! Cincinnati da bottega.
Ma questi appunti  riguardano i cosidetti nostri ! Dobbiamo sperare nella Salerno e nel D’Amato perché i due “Laeder” ci hanno illuso abbastanza ! Sono sempre in balia dell’avversario e le poche volte che ottengono un risultato lo debbono “trattare o mercanteggiare”. Lo si è visto nella precedente legislatura : infinocchiati da un immobilismo totale  e messi alla berlina i primi due anni in balia della Costa che ha cavalcato le retribuzioni del Sindaco e poi da quei giovinastri politici sconsiderati che abortiti dallo stesso gruppo hanno di fatto ucciso e violentato tutto il percorso amministrativo gravitando più a sinistra che al centro !
Ora ci preoccupa che le sicure provocazioni che domani sera riceveranno non riescano a superarle perdendosi dietro ai proclami  e minacce da quel “federale” che si è presentato con due video indegni di chi dopo tanti anni di carriera politica riesce a pisciare su tutto e chiunque !
Ora da questo incontro si facciano emergere i bilanci . Cosa mi hai lasciato e cosa ci ha portato  ad aderire al circolo dei Comuni disastrati ! Parliamo di cifre ! E’ stata la Coinres ? O forse l’Asilo nido ? Sono state le enormi indennità del precedente Sindaco o la benzina del nuovo Sindaco ? Non fateci entrare sui patrimoni personali perché agli intellettuali marinesi di sinistra dopo la barca di Dalema questi argomenti non interessano più.
Solo carta , solo fatti ! I commenti lasciateli ai cittadini !
Gli iscritti alle varie formazioni purtroppo sono tifosi e sarebbe impossibile fargli ammettere qualsiasi fallo figuriamo un rigore !  

1 commento:

  1. Quello che mi sfugge è come sia possibile additare il disastro a questa o quella Amministrazione. E i vari dirigenti (funzionari) erano solo “servi” della politica ? O incapaci ? O ricattati ? Erano loro che dovevano suonare il primo campanello di allarme ! Preparatevi a cartelle esattoriali astronomiche. Non credo che il nostro primo amministratore dichiarerà il dissesto legando il suo nome a questo storico evento per le generazioni future ! Credo opteranno per il mutuo più o meno trentennale. Il cittadino non viene coinvolto e la rata finisce nel calderone come una “spesa” ! Alta capacità amministrativa ! Bisogna essere "ragionieri" (sic) per capire certe cose...

    RispondiElimina