lunedì 18 marzo 2019

IL PANNOLONE POLITICO


L’invenzione del “pannolone politico” ha preso uso  soprattutto nei piccoli centri. Marineo ne è una consumatrice abituale.
Chi ne fa largo uso è questa amministrazione che abbaia esageratamente e poi tace come facevano i fascisti e i sovietici-comunisti a suo tempo. L’unico luogo dove “dialogano” è in consiglio comunale perché sono presenti i rappresentanti dei cittadini ma non i cittadini (mai più di cinque-dieci).  Lanciano pietre , sassi invettive e poi ti coprono di silenzio ! Insomma a metà strada tra vigliacchi e mistificatori !
Poi non è da meno il Circolo Culturale Cattolico che dopo il “colpo di mano” di auto resurrezione , lanciato il bando non sa più quale soluzione scegliere ! Dialogare o sentire la voce istintiva di chi non vuole saperne assolutamente. Insomma sembra quasi una disputa fra componenti la stessa famiglia.
Purtroppo mentre a Villafrati si perde tempo a studiare come si “angariava” il popolo  sino secolo scorso, nessuno interviene fra i contemporanei ! E la cosa ci fa riflettere perché vediamo escluso il nostro Scarpulla (sempre coinvolto in questo tipo di incontri). Forse perché anche loro “condividono”… questo nostro tempo !
Non ci rimane che aspettare il 21 marzo 2019 alle ore 19.30 (giovedi p.)quando durante il consiglio Comunale il Presidente “controllerà” che qualcuno (non serve fare nomi) ci presenti quanto già chiesto. E cioè senza andare lontano , almeno delle ultime cinque Amministrazioni il passaggio dei conti ! E la prego faccia moderare il linguaggio e soprattutto non minacci azioni legali perché verrà il giorno che dovrà lui personalmente pagare gli avvocati ! E se si debbono avviare indagini patrimoniali dia il buon esempio … da buon cristiano !
Che si voglia partire da zero “dissestando” siamo tutti d’accordo. dove “dissertiamo” è quando si vuole accusare di stupro “uno” mentre invece si tratta di “branco” … che viene da lontano !
Il nostro dubbio rimane: ma siamo sicuri che alla fine, a sera cambiano il pannolone ?   

  

1 commento:

  1. Gli unici a mettere in difficoltà i consigli comunali sono stati i Riprenditi, quando registravano e ritrasmettevano i consigli comunali.
    Ci vorrebbe un miracolo di San Ciro per guarire l'apatia dei cittadini verso i consigli comunali. Io non potrei mai reggere il disprezzo dei miei concittadini , perchè questo è un disprezzo !

    RispondiElimina