sabato 11 gennaio 2014

DENUNZIATO L'ARCH. SCIORTINO !

E’ accusato di aver dato un mazzo di chiavi del cimitero ai Riprenditi Marineo. Era già nel mirino della Giustizia Divina per aver espropriato una cinquantina di loculi trasformandoli in Pub !
Auguri Signor Lo Faso...non si tocchi le palle..fra un po se ne vanno!
Non ho condiviso la decisione del Sindaco , fatta sua dall’ufficio tecnico, di concedere le chiavi del cimitero al gruppo Riprenditi Marineo (…se no muori !). La decisione non trova motivazione né precedenti ed è da imputare al solito colpo di testa del sindaco il quale spesso ci ricasca. Dare le chiavi del cimitero ad un gruppo politico, addirittura non rappresentato in consiglio ha scatenato l’ira della manca intesa come sinistra (già nota come mano cauda ed ora a pieno titolo manu manca o sinistra a matula. Vedere i riprenditi in pieno pomeriggio riunirsi al vecchio cimitero (si parla addirittura di picnic provocatori a luci prima nere poi rosse ed infine al buio… Mentre a tutte le altre forze politiche è consentito l’accesso al cimitero solo al mattino e in presenza di personale autorizzato e solo nel corso principale dall’ingresso alla cappella in fila indiana per due come i tre re magi recitando le poesie di Antonino Di Scalfani poeta che da oggi affiancherà l’altro omonimo autodidatta non all’altezza e quindi le poesie sgrammaticate si potrà dire a chi appartengono, mentre quelle incomprensibili hanno una chiara paternità. Sono state presentate una decina di emendamenti ,fra le quali segnaliamo: Pvr potrà avere una chiave ?, si aprirà un pub la sera per non affaticare i giovani riprendini evitandogli il lungo percorso sino all’altro Pub ? Ci sarà il controllo con il test alcolico al posteggio del cimitero dove inizia lo scorrimento veloce della strada mastra ? Questo fatto ha impennato le iscrizioni al Movimento Riprenditi che ha registrato un forte calo dei barbacciani mandando in escandescenze il sindaco che ha accusato l’intramontabile di azione scorretta e proibendogli di fatto la presenza alle varie feste dei centenari, garantendo così la loro sopravvivenza almeno fino ai 110 anni. I manu manca hanno inoltrato un esposto al prefetto di Mosca diffidando della giustizia locale. La documentazione probatoria è stata fornita dal Benanti agevolato dal fatto che lui parla solo  russo… Ma scandalo dietro scandalo sembra che il manomanca romano abbia ottenuto il telecomando che azionato a brannu gli fa trovare il cancello aperto prima che arrivi in modo da passare in rassegna la servitù del cimitero. Per la cronaca dobbiamo registrare un impennata nelle resurrezioni da quando i Riprenditi bazzicano la montagnola. Il via vai di cotanti giovani ha avuto un effetto devastante quando si sono messi a cantare …si scopron le tombe…risuscitino i morti…
ps appresa la notizia lo Sciortino non si è scoraggiato e ha dichiarato: avendo come testimoni quelli di manumanca guidati dall'onorevole non ho paura di nulla , grazie sopratutto alla loro coerenza !

Nessun commento:

Posta un commento