venerdì 11 aprile 2014

MERDE ! (ALLA FRANCESE )

MERDE !
A LEGGERE l’articolo di Giovanni Perrone l’unica espressione che mi viene in mente è proprio questa tipica espressione francese che appunto fu la risposta ad un arrogante che chiedeva la resa. Ed è la parola scritta fra le righe da Giovanni Perrone ! L’altra notizia è la quasi depenalizzazione del reato di voto di scambio che ha fatto gioire chi ancora oggi ritiene di gestire persino l’aria di questo paese sempre più prono e vittima vuoi una volta dalla sinistra vuoi da certi cattolici residenti alla geenna. Questi trasformano ogni evento in proprietà privata o trastullo per mogli frustate, dimenticando che è la collaborazione che costruisce gli eventi. Ci sono “guerre di potere” che paragonate alle crociate sembrano giochi di ruolo. Dal maneggio della Fondazione alla esclusione “carbonara” coperta da ruoli protetti che permettono arroganze al limite della torta in faccia. A turno , con diabolica e merdosa capacità, si escludono chi ti può far ombra al grido di “Dio lo vuole” , il loro dio.Giovanni Perrone offeso da un gruppetto dopo trentanni di “servizio” al gemellaggio è degno della risposta che dà il titolo a questo capitolo. Abbiamo allontanato Ribaudo civilmente con il voto dei cittadini punendone proprio l’arroganza fascista e non possiamo permettere che questi quattro “veline” con badanti trattino il gemellaggio come fanno con il premio di poesia e tutte gli altri eventi trasformandoli in proprietà privata. (continua).
CRACOLICI ADDIO ?
Andare a dormire la sera con le notizie che il “nostro” Cracolici (e Lumia e quindi Raciti) sono stati “esclusi” dalle elezioni europee (a manifesti già affissi) significa non dormire. Dopo la botta dell’indagine sulle spese ora l’esclusione, brutale, da “vendetta mafiosa”. In parole povere se posseggono “gli scheletri nell’armadio” dei loro avversari possono sperare in un recupero altrimenti conviene si trasferiscono a Marineo nell’ex casa manumanca e …ricominciare. Mi diceva lo scorso anno il nostro Presidente del consiglio alla mia domanda “ma per certa gente la legge non interviene mai ?” e lui mi rispose: devi pazientare prima o poi di tutti gli abusi bisogna che ne rendano conto. E non si riferiva solo ai seguaci dell’escluso di oggi.
CANGELOSI CHE FAI PRETATTICA ?
Sei partito con entusiasmo. Ti abbiamo apprezzato come neo imprenditore che invadevi la Francia di arance come avviene a carnevale ad Ivrea. Hai mezzo scombinato la nascente giunta Barbaccia, ci hai confuso non facendoci mai capire con chi eri e con chi sei. Rivoluzionavi qualsiasi argomento , un giorno eri gemellato l’altro costruivi cimiteri. Ma mai ci ha abbandonato il tuo spirito giovanile e battagliero ! Che uno vada in bici, a piedi o sul monopattino tu lo devi precedere. Non si può fare gol a Marineo senza il tuo ultimo passaggio. Sei la spiegazione del perché il Marineo non solo vince sistematicamente ma era inspiegabile il fatto che vince sempre con almeno 5 gol…quindi o gioca contro i bambini dell’asilo o…come si dice tu allunghi e accorci il campo secondo necessità. Altrimenti a cosa servirebbero i 170.000 euro ? Ora ci giunge voce che forse questa settimana ti dimetti da assessore ! Dai non puoi farci questo ! Per via di quei 170.000 euri dirottati non si capisce se con il tuo consenso o no ? Se lasci ci togli il dubbio se fai parte del “risorto” o se … Se ti dimetti Marineo diventa sede di paraolimpiadi dell’alzaimer. L’amministrazione perde l’unica mina vagante capace di fargli paura. Ma per la stima che abbiamo per te vai a Portici a disintossicarti . Perché no ? Dai ora il superiore è Assiria che ha sostituito quell’altro…ma non erano litigati ?
BOCCACCIO A MARINEO ?
Nelle grandi città le novelle di Boccaccio sono all’ordine del giorno e non fanno notizia a meno chè nella novella non venga inserito il finale del femminicidio. Nelle grandi città divorzi e separazioni sono (statisticamente) superiori ai matrimoni. Sembrava che i piccoli centri fossero meno colpiti ma a sentire “chi ne sa di più” anche da noi non si scherza. Ho chiesto a dei ragazzi come fanno a “mettersi insieme” e quasi tutti mi hanno detto tramite il telefonino come noi facevamo con i pizzini. La differenza consiste che oggi “amori” contrastati non ne esistono più e quindi l’amore è monotonia di rapporti. Ed ecco che ad un certo punto Boccaccio la fa da padrone e diventa moda o meglio “soluzione”. Gli interessati stessi hanno perso riservatezza e farsi un amante se non è “materializzata/o” nessuno ci crede . Ed ecco che gli insospettabili diventano “casanova” o meglio mettono su una nuova casa. Ora sarebbe bello che si raccogliessero in un volume queste nuove novelle per dimostrarci che Marineo “è in linea” con la nuova società recependone i nuovi dettami che piano piano diventeranno dogmi .

Nessun commento:

Posta un commento