venerdì 15 maggio 2015

BECCADELLIARTE

Ora se vi chiedessi la differenza fra tenore e controtenore succederebbe che i “saccenti” correrebbero subito su internet per non darti la soddisfazione di essere trovati “nel vuoto” altri , per esempio quelli dell’area “pepe” dall’alto della loro “sapienza” farebbero come i “passeggiatori” del corso che ti salutano perchè non possono fermarsi, perché hanno non so quale appuntamento…e poi li ritrovi dieci secondi dopo al monimento a chiacchierare… Ecco c’è un'altra soluzione per saperlo. Trovarsi questa sera alle ore 20 Al Castello nel’ambito della Beccadelliarte dove Controtenore e pianista faranno a gara per mostrare la loro bravura. Del secondo sappiamo quasi tutto. “Eccellenza marinese” certificata, virtuoso , musicista fine e poliedrico. Una buona parte del successo che questa manifestazione ha ottenuto lo si deve proprio a lui. Intuisce immediatamente e improvvisa da professionista vissuto. E’ vero che è aiutato da un sempre maggiore pubblico femminile elegante e preparato e sostenuto anche da una fidanzata che usa i suoi occhi come io lo scanner in ufficio e quindi questo pubblico che è diventato “cornice” a queste serate ha trovato un luogo dove “trovarsi” .
E’ difficile definire questo momento marinese. Marineo sembra quella “piccola Atene o Firenze” che la storia ci ha lasciato.
Questa sera alle ore 20 (puntuali si fa per dire…) alla Beccadelliarte per perdersi nel fascino che belle signore, coppie affiatate, giovani innamorati , artisti in corsa e maestri affermati creeranno come fosse un set cinematografico.

Nessun commento:

Posta un commento