mercoledì 13 maggio 2015

E LA DIMOSTRANZA VA...



Mentre ieri sera dialogavo con San Ciro cercando di calmarlo mentre rischiava di cadere sporgendosi dalla ceramica mi giungeva un “progetto” che non aprii subito preso dalla Beccadelliarte. Del resto siamo già a metà maggio e se si vuole fare una dimostranza  accettabile non c’è tempo da perdere. La nostra ansia (e quindi anche quella di San Ciro) era pienamente giustificata. Si è vero questa è una macchina ben oleata, efficiente e una volta avviata va che è una  meraviglia. Gli artisti occupano ruoli da decenni e l’unico problema che si può presentare è quando un angioletto tiene al suo ruolo ora che è trentenne…
Il progetto a prima vista ci è sembrato “di sostanza” e la regia è di polso e preparata. Si sono fatti incontri riunioni e assegnazioni di compiti su un tracciato ben collaudato. L’unica cosa apparentemente trascurata è l’informazione e la partecipazione alla gestione. Ci stupisce che la Congregazione pur avendo un confrate blogger non possa contare su questo supporto, considerando anche che Piazza Marineo ha lasciato e che il nostro blog è considerato ostile da questa dirigenza.
Intanto prendiamo atto che un progetto esiste e questo almeno per ora è una novità in un ambiente abituato a metodi  da “Beati Paoli o Cirii che siano”.  

Nessun commento:

Posta un commento