mercoledì 6 maggio 2015

IN ATTESA DI BECCADELLIART


Il nostro Capo del Governo e il nostro Ministro degli Interni oggi sono stati chiamati in causa nientemeno che dalla ROLEX ITALIA SPA (in maiuscolo perchè ?) in quanto il suo Amministratore Delegato, dottor Marini Giampaolo, dal pulpito dell'ermafrodito Corriere della sera (oggi 6 maggio 2015) contesta il loro messaggio dove "...sconfitti i soliti farabutti col cappuccio e figli di papà con il rolex...",  che classifica i giovani partendo da un ipotetico orologio al polso difficile da identificate. Certamente questo orologio è uno status simbol difficile da smentire. E come i nostri giovani "figli di papà" con macchina e appartamento a Palermo (25 chilometri meno di un ora...) iscritti a tutte le facoltà tecniche e sopratutto umanistiche che non si sono mai visti in un incontro nè tecnino nè umanistico.. Che fanno commenti  "a matula" senza aver mai visitato una  mostra (che schifo quando rispondono non lo sapevo)  Sono talmente saccenti da non andare a nessun incontro "senza invito" (lo hanno imparato dai genitori ?), ma poi ce li troviamo pittori affermati e poeti collaudati "fatti a casa e fatti a mano". Trovare un giovane o una coppietta "fuori dal pub" è rarissimo e sarebbe stato meglio trovarli al boischetto , ma anche li non si vedono perchè hanno una infinità di case di campagna a disposizione, anche se dubitiamo molto dell'uso che ne potrebbero fare oltre che arrustiri.
Quindi rassegnati e delusi di non vederli nemmeno alle manifestazioni che coinvolgono amici e parenti, stiamo studiando come portare le mostre a casa loro rilasciando in ogni caso un attestato che abbia un suo punteggio.
E' una sfida ? Forse . Sarà la distanza generazionale ? Forse. E allora si autoorganizzino le loro mostre ! Noi l'unica cosa che possiamo garantire è la nostra presenza.

Nessun commento:

Posta un commento