giovedì 16 febbraio 2017

A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALEVA...




Prepariamoci a giorni intensi. I “riservatissimi” marinesi sono tenuti a un tour de force che spesso rifiutano perché il loro tempo è stato sempre dedicato al lavoro. Chi (quasi tutti) allo Stato e quindi meritevoli e assolutamente talmente stanchi da essere offesi che non vanno in pensione senza riconoscimenti, chi ha lavorato (troppo pochi) nel privato , eroi per caso, jes man a tempo pieno, ha comne passatempo il solo rancore politico …
Quindi abbiamo davanti una settimana intensa dove solo i preti la fanno da padrone ricordandoci che tutto è peccato soprattutto per noi che per una leccornia in più abusiamo e rischiamo un processo sommario tipo quello che loro sapevano fare bene: il processo alle presunte streghe…
Iniziamo con l’Inno alla Vita di Nino Triolo che cerca di arrivare in America per ritirare David e Oscar “dirigendo” un gruppo agguerrito di sole amazzoni armate, intoccabili e decise a fare terra bruciata . Se il Nino sopravvive a questa nuova esperienza merita più statuette perché uscito vivo (cioè senza ferite mortali) dalla Dimostranza ora aiutato ancora dalla Damato (Rosa Alba questa volta niente lamenti alla fine…)    potremmo certificare che le correnti pur scontrandosi non si sciolgono. Li aspettiamo al prossimo impegno con la speranza che ci “istruiscano” su contenuti attori e “ messaggi” non sempre facilmente leggibili. Quindi ore 20.30 puntuali per favore al Centro Anziani pur non essendo tali. Non portatevi cartoni per pizza perché potrerste trovarli in loco… alla faccia di chi è preposto affinchè i beni dello stato non diventino discarica.  
Ma non potremmo andare a “questo colpo di teatro” senza essere stati prima e  altrettanto puntualmente alle ore 17.30 al Castello per “annacarci” con la musica di Cristina Ciulla e la voce  di Cecilia Galbo che messe assieme sono antinevralgico e ricostituente efficacissimo. Se poi aggiungiamo che grazie a grazia non sono seconde a nessuno il Vostro pomeriggio sarà ben riuscito. Ma non cedete alla tentazione di tornare a casa ma accettate l’ispirazione di portare la Vostra compagna “ a cena” scegliendo bene fra i locali che la Proloco propone per questi giorni  e qui ci sentiamo in  quaresima  e li perdoniamo per aver dimenticato il nuovo locale in auge in questi giorni  alla variante dal nome   bizzarro di ITALìO.
Se riuscite a non farvi trasportare in luoghi più intimi dalla Vostra compagna cercate di arrivare puntuali a Teatro alla Rocca. Per favore siate puntuali  altrimenti vi dico le espressioni che recitano quelli arrivati in orario al Vostro passaggio : linguaggio da taverna…
Per il resto del programma di carnevale vi rimandiamo al pieghevole della Proloco frutto delle intelligenze creative dei due enti: Comune e Proloco.   
Debbo ricordarvi che nel salone del Castello è ancora in corso la mostra del maestro Lucania.
Se dovete scegliere fra le due proposte del giorno , Concerto e/o Teatro vi consiglio la mostra durante il concerto per poi andare A VEDERE i vostri parenti recitare.
ps.Il prezzo è indicativo. Ma avete la possibilità di aumentarlo se la Vostra compagna ha un ritornio di fiamma (spero!) per Voi. In ogni caso siate all'altezza.



Nessun commento:

Posta un commento