lunedì 6 febbraio 2017

STANNO TUTTI BENE...



Siamo cosi abituati in ogni caso e sempre a parlare male delle nostre Amministrazioni che quando c’è da sottolineare qualcosa di positivo mostriamo disagio. Che il nostro Comune è ridotto all’elemosina è risaputo. Ora affrontarne le cause , dare la colpa alla precedente Amministrazione,  allo stipendio miliardario del Sindaco che ci ha tenuto con il fiato sospeso nel vedere i camion della raccolta rifiuti utilizzati per il trasporto dello stipendio del sindaco e delle sue indennità, oppure per i fondi spesi per la costruzione del nuovo cimitero (o meglio trasformato in ossario… ), o ai folli investimenti  per eventi o per i viaggi a Las Vegas o Atlantic City dei nostri Amministratori , insomma l’elenco è talmente lungo che in Comune ormai si accende la luce a turno. O meglio un giorno in una stanza e l’altro in un'altra… Che i servizi pubblici funzionano un giorno in andata e l’altro al ritorno o meglio l’acqua razionata non solo per sesso ma anche secondo il membro  della famiglia o meglio il lunedì il marito e il martedì  la moglie e cosi via il mercoledì. Siamo un paese virtuosamente Amministrato. Pensate che l’ufficio Economico del Comune è stato costretto ad inviare i Carabinieri all’autoparco per costringere gli operai della Coires a recarsi in comune a ritirare i sette mesi di stipendi arretrati…
Ed è appunto questo che volevamo segnalare ! Finalmente sono stati pagati tre mesi su sette agli operai con la promessa che “a breve” si salderà il restante  2016.
Ora non vogliamo ricordare cosa significa una famiglia senza stipendio per tanti mesi, l’impatto che ha la cosa sui bambini, sulle relazioni coniugali sulla vita quotidiana delle persone e sulle loro relazioni. Ora non so come ma cerchiamo di non esasperare situazioni già drammatiche. Questo non è un problema di Carabinieri  ma di “gesto umanitario” prima che diventi  un problema da Carabinieri visto i resoconti drammatici che succedono  nelle nostre famiglie e che la Tv ci propone carognescamente giornalmente. Commuove più un cane randagio o un gatto cucinato come avviene  mostruosamente a Vicenza che delle famiglie trattate meglio dei nostri “fratelli animali”. Ovviamente mentre qualche cretino maltratta qualche animale nessuno si prende la briga del “animale trattamento” riservato alle persone.

Nessun commento:

Posta un commento