mercoledì 8 febbraio 2017

PERLE PER PORCI



Questa mattina, egregio Signor Preside dell’Isituto Superiore (Ipsia) mi sono recato all’edicola per acquistare il GdS come tutte le mattine. Il mio amico edicolante mi risponde che avendone ricevuto solo 5 copie le ha subito esaurito ben sapendo che è un rito che compio tutte le mattine e quindi mi sentivo privilegiato. Al che il predetto come per scusarsi mi offre una copia gratuita del Corriere della Sera e volendo del sole24ore prelevandolo da un grosso pacco di almeno 50 copie che avrebbero dovuto essere consegnate agli studenti delle scuole superiori là a brannu. Sembra che la sua scuola preavvisata abbia risposto che ai vostri studenti non interessano e per di più non hanno nessuno per ritirarli. Ora come marinese “dei migliori” il mio primo istinto è stato quello di inviare il fatto ai giornali cosi come fanno certi miei compaesani quando si sentono stanchi del “non far nulla”. Ma il fatto rimane , carissimo direttore, se una scuola rifiuta una consistente quantita di copie gratis di due quotidiani nazionali allora bisogna pensare che la qualità della scuola parte dai professori o dai diregineti e poi investe, per ultimo gli studenti. Veda Lei direttore , ma poco poco dovrebbe farsi una chiacchierata con chi ha rifiutato l’offerta dei giornali , del giorno, gratuiti e che se non altro noi paghiamo per averli mentre altri le considerano perle per porci.
Dai Direttore tutto è difficile ma a molto si può rimediare.
Cordialità

Nessun commento:

Posta un commento