giovedì 26 aprile 2012

GEMELLAGGIO POSTE ITALIANE-COMUNE DI MARINEO

 



Registriamo volentieri il gemellaggio fra il nostro comune e le Poste Italiane. Vari incontri fra le due entità hanno oggi portato a sensibili e visibili miglioramenti dei rispettivi enti con grandi benefici per i cittadini . Non più attese interminabili, mancanza di bollettini-stampati più pazienza con gli utenti, più facilità ad essere ricevuti da un direttore cordiale. Il recente personale (giovane) entrato recentemente in servizio è cordiale e meno arrogante, bellissime le rappresentanti femminili allo sportello che hanno trasformato le noiose ore di attesa in una passerella fra moda e bellezza. Si è notata la presenza di tartine e bottiglie di champagne per ingannare la piacevole attesa. Anche il personale maschile si avvia a standard accettabili dopo una lunga dieta che già dà ottimi risultati. Sono stati sospesi i trasferimenti in Sardegna visti gli ottimi standard raggiunti. Anche il Comune si è subito adeguato e lo dimostra la foto qui sopra che ben definisce gli spazi dell’uno e degli altri. L’alta professionalità di chi ha sistemato gli spazi ha dimostrato che anche molti marinesi sono stati a Lugano a prendere la laurea assieme al figlio di Bossi.  Le moto sono per il servizio porta-a-porta. Cioè presto verrà attuato il servizio “chiama che vengo a prenderti” che in pratica rispecchia il nuovo stile postale del “ prendere a casa l’utente e non portare a casa dell’utente”  . Questo gemellaggio , che mortifica quello con i francesi, ci permetterà di ,vedi foto,  essere subito identificato come “eccellenza marinese” in quanto negli spazi non verranno più usati i consueti segnali e cartelli stradali, ma bensi le foto dei nostri amministratori. Parcheggio il volto del sindaco, divieto di transito la foto del Trentacosti sopra un buldozzer¸ e cosi via. Non pervenuta la foto degli altri assessori e rispettiva assegnazione stradale. Soprattutto abbiamo apprezzato il cartello senso proibito con la faccia dell’addetto “rapporti con il cittadino”, ufficio che si trova dentro l’ufficio del sindaco per quel senso di riservatezza e rispetto per il cittadino. Ufficio gestito da una sorella (in senso religioso cioè devota ) del sindaco che dicono gli appare quasi giornalmente. Presto queste norme verranno attuate dall’Unione dei Comuni il cui presidente ha imposto l’uso immediato a tutti i comuni aderenti cioè il solo Marineo e precisamente il solo quartiere di Brannu per evidenti ragioni .  Il sindaco , a tale proposito , ci ha rilasciato codesta dichiarazione: Ringrazio i miei concittadini  per la fiducia incondizionata . Loro sanno che solo io sono capace di sistemare i conti dell’Unione portando il deficit da 260.000 euro a 2.600.000 euro, mentre ci consegnava una sua foto con scritto “promessa mantenuta “ . Foto a cui mancavano un paio di assessori .
Il direttore delle poste ha rilasciato al nostro giornale la seguente dichiarazione : Noi siamo come i tedeschi prima che ripaghiamo  alcune nostre malefatte agli italiani ci vorranno dieci secoli…
Ormai è dimostrato che grazie a nuovi “sportelli provati” (vedi quello del piano o delle ricevitorie) si è risolto il problema delle code alle poste. Certe intelligenze creative , si sa, finiscono tutte alle poste…

Nessun commento:

Posta un commento