Se ha la cortesia di andare a ripescare la mia risposta già la diedi allora e più o meno diceva. "Solo gli imbecilli giudicano prima ,lasciamoli lavorare..." .Non sapevo allora con che cafone avevamo a che fare.Tranne raririssimi casi e persone è stato un disastro di proporzioni epocali. Come marinesi siamo stati bollati per conigli , ignoranti e incapaci. Basta pensare che quella amministrazione non ha mai voluto affrontare i cittadini e l'opposizione è stata non incapace ma complice. Le basti che entrambi hanno prodotto un movimento che apparentemente spontaneo alla fine è stata la vendetta degli ex amici degli uni e degli altri. Tutte le rivoluzioni alla fine deludono , deludono quando ti accorgi che quello "spirito" era un pò inquinato. Non aspettiamoci grandi cose nell'immediato. Questa è gente che sulla carta ha grande esperienza ora bisogna vedere se la usano solo per regolamento di conti. Conosciamo il Barbaccia e non dobbiamo scoprire oggi la sua moralità, ma aspettiamo la sua personalità. Hanno alcuni scogli da superare subito (le cariche, gli incarichi ) hanno sulla carta dalla loro i dirigenti (salvo un paio che potrebbero subito destinare ad altri incarichi se non vogliono giuda in casa). Questi dirigenti non hanno più l'alibi del sindaco "malato" e quindi rendano efficienti i loro servizi. E' con Arnone e Puccio che vinceranno la partita. Far funzionare l'immondizia con quella mente e quel braccio sarebbe già un grosso segnale. Non sarà facile superare lo scoglio Tripoli. Nessuno riuscirà mai a renderlo "funzionario dipendente" . Lo stesso Spataro ne sa qualcosa. Non si perdano dietro questa opposizione che sulla carta potrebbe essere efficiente , ma sono gli stessi che si sono dimostrati incapaci prima e che l'unica cosa di cui sono capaci è l'anonimato o la delazione. Allontanino immediatamente dalla casa pubblica consulenti ed ex e non riciclino , more solito, sfiduciati o incapaci.L'unico da salvare potrebbe essere il Greco se gli si riesce a far capire che una cosa è la politica e un altra la professionalità. Sfuggano il rischio del ridicolo. Mercoldei mattina del dopo elezioni , all'alba l'ex sindaco con signora (ancora possessori delle chiavi) sono usciti dagli uffici comunali con cartoni pieni di non sappaimo cosa, senza che sia stato steso un verbale malgrado ci fossimo raccomandati. Ciò che è dentro le sale del comune è sino a prova contraria proprietà collettiva. Ma il nostro uomo non conosce regole e leggi... Ma quello che ci ha sorpreso e quando abbiamo notato qualche ora dopo un altra signora recarsi al comune ... a prenderne possesso... Lasciamoli lavorare e non perdiamoci in accuse generiche e cretine , lasciamolo fare agli anonimi specialisti. Barbaccia , pewr adesso, dà garanzie di uomo che sa ascoltare la gente.
Graditissimo Sig.re. Non ha novità riguardo al nuovo Sindaco ed alla squadra di Assessori? Ci dica se sa
RispondiEliminaSe ha la cortesia di andare a ripescare la mia risposta già la diedi allora e più o meno diceva. "Solo gli imbecilli giudicano prima ,lasciamoli lavorare..." .Non sapevo allora con che cafone avevamo a che fare.Tranne raririssimi casi e persone è stato un disastro di proporzioni epocali. Come marinesi siamo stati bollati per conigli , ignoranti e incapaci. Basta pensare che quella amministrazione non ha mai voluto affrontare i cittadini e l'opposizione è stata non incapace ma complice. Le basti che entrambi hanno prodotto un movimento che apparentemente spontaneo alla fine è stata la vendetta degli ex amici degli uni e degli altri. Tutte le rivoluzioni alla fine deludono , deludono quando ti accorgi che quello "spirito" era un pò inquinato. Non aspettiamoci grandi cose nell'immediato. Questa è gente che sulla carta ha grande esperienza ora bisogna vedere se la usano solo per regolamento di conti. Conosciamo il Barbaccia e non dobbiamo scoprire oggi la sua moralità, ma aspettiamo la sua personalità. Hanno alcuni scogli da superare subito (le cariche, gli incarichi ) hanno sulla carta dalla loro i dirigenti (salvo un paio che potrebbero subito destinare ad altri incarichi se non vogliono giuda in casa). Questi dirigenti non hanno più l'alibi del sindaco "malato" e quindi rendano efficienti i loro servizi. E' con Arnone e Puccio che vinceranno la partita. Far funzionare l'immondizia con quella mente e quel braccio sarebbe già un grosso segnale. Non sarà facile superare lo scoglio Tripoli. Nessuno riuscirà mai a renderlo "funzionario dipendente" . Lo stesso Spataro ne sa qualcosa.
EliminaNon si perdano dietro questa opposizione che sulla carta potrebbe essere efficiente , ma sono gli stessi che si sono dimostrati incapaci prima e che l'unica cosa di cui sono capaci è l'anonimato o la delazione. Allontanino immediatamente dalla casa pubblica consulenti ed ex e non riciclino , more solito, sfiduciati o incapaci.L'unico da salvare potrebbe essere il Greco se gli si riesce a far capire che una cosa è la politica e un altra la professionalità. Sfuggano il rischio del ridicolo. Mercoldei mattina del dopo elezioni , all'alba l'ex sindaco con signora (ancora possessori delle chiavi) sono usciti dagli uffici comunali con cartoni pieni di non sappaimo cosa, senza che sia stato steso un verbale malgrado ci fossimo raccomandati. Ciò che è dentro le sale del comune è sino a prova contraria proprietà collettiva. Ma il nostro uomo non conosce regole e leggi... Ma quello che ci ha sorpreso e quando abbiamo notato qualche ora dopo un altra signora recarsi al comune ... a prenderne possesso...
Lasciamoli lavorare e non perdiamoci in accuse generiche e cretine , lasciamolo fare agli anonimi specialisti. Barbaccia , pewr adesso, dà garanzie di uomo che sa ascoltare la gente.