sabato 14 marzo 2015

DOVE ANDIAMO QUESTA SERA ?

Manuela Seicaru (foto di Vitrano
Uscire ? Non ne parliamo ? Con la moglie ? Ma che scherziamo ? Non ci siamo ancora assuefatti ! E allora dove andiamo questa sera ? Intanto avremo come madrina della serata Pina Castronovo . Che è la donna giusta al posto giusto. Artista che ha anche una Bottega d’arte. E’ al suo fascino che dobbiamo questa Up Art. Insomma metti assieme un Giorgio D’Amato, Nina Tarantino patron di un blog particolare (Apertura a Strappo), aggiungete un’altra promessa della Marineo Eccellente al pianoforte il virtuoso Fabio Lima, il tutto con il collante di Salvatore Pulizzotto che assieme alla Pina Castronovo hanno saputo chiamare a raccolta una serie di Artisti da Puleo a Scaduto e a decine di artisti non minori. 
Bill Congdon
A questi incontri si lamentano solo alcuni genitori degli artisti meno famosi che non accettano di avere figli d’oro di 16 karati perché sono convinti che se non sono di 18 karati non posasono essere figli loro… Molti commentano l’arte moderna di non essere di immediata lettura e scomodano i vari Raffaello come paragoni . A me basterebbe avere una guida (lo stesso artista) che mi spieghi , illustri, illumini. O meglio la stessa Pina Castronovo essendo lei che ha scelto i vari artisti che conosce il curriculum. Se poi aggiungiamo che arte e bellezza sono compagni di banco è chiaro chi sceglierei come guida. Ci saranno ospiti il Sindaco di Castronovo di Sicilia e di Godrano che hanno espresso il desiderio di avere la mostra ospite nelle loro comunità.
Quindi alle ore 19 . L’orario è stato scelto considerando l’abitudine dei marinesi che interpretano le ore 19 come licenza di arrivare dalle ore 19.30 in poi.
A stasera.
Ps.Non sono previsti discorsi di autorità , né omelie assessoriali. Il Sindaco di Marineo ringrazia per essere stato esentato , ma ha minacciato di inviare un suo assessore:immaginate quale ?
ps2. L'opera di Manuela Seicaru mi ricorda William (Bill Congdon) da me conosciuto tanti anni fa quando mi chiese di organizzargli un viaggio "diverso" dalla crociera che gli avevo prenotato. Cosi si imbarcò su una delle nostre navi mercantili come marinaio mettendoci tutti in apprensione. 

1 commento:

  1. C erto che non abbiamo un buon rapporto con la nostra amministrazione. Non fanno nulla per “avvicinarsi” al cittadino. Ieri sera abbiamo ipotizzato (siamo anche veggenti) che il Sindaco non sarebbe stato presente per vari motivi (non ama le passerelle, è oscurato dalla esuberanza del suo assessore alla cultura ecc.) e noi ci sopportiamo da trentanni l’unico abilitato che sappia leggere e scrivere in questo violentato paese. O dalla porta o dalla finestra o dalla canonica entra sempre lui guidando un carretto di soldi pubblici che spende e spande a larghe mani su premi di poesia e gemellaggi. Questo articolo è frutto della nostra fatica a rincorrere le notizie e spronare chi ne ha bisogno. Noi sosteniamo il Pulizzotto come il Pesco perché sono gli unici che sanno sputare in faccia ai politici che non sanno fare ne creare nulla. Quindi il Pulizzotto fa il ristoratore e l’uomo d’arte. Il blog ce lo scriviamo noi senza badesse ne badanti.

    RispondiElimina