giovedì 3 dicembre 2015

AL LAVORO I BAGARINI !




Gli irriconoscibili.Già occupati i primi posti...
Non è uno scherzo ! Quando mi sono sentito chiedere 200 euro per un posto al castello sono trasalito. La cosa non era tanto velata. E’ stato al monumento che mi ha avvicinato con espressione seria. Guardi Sanicola per Lei duecento terza fila centrale… Ma deve arrivare un ora prima, altrimenti non garantiamo il posto. E’ tutto esaurito alla faccia dei soliti maleducati che arrivano due ore dopo. Ero tentato di prenderne due…
Questa iniziativa era già nell’area da tempo. Mancava questo revival. O meglio mancava a Marineo un Salvatore Pulizzotto che imbeccasse i saccenti sulle cose imprescindibili da fare in questa comunità di rami secchi, teste aride e intelligenze a matula. Si prevede il grande pubblico che di solito manca nelle varie iniziative. Questa volta non ci saranno coglioni che si chiederanno ma quanta gente c’era ! E’ la passeggiata della generazione precedente che dopo aver inventato tutto non ha dimenticato di inventare l’Eliogramma Sicilia. E lì si è fermata perché oltre non ha saputo inventare più altro. Qualcuno ha prenotato dieci posti avanzando il diritto di “sapiente abilitato”, un americano ha deciso di festeggiare i suoi prossimi ottantanni proprio sabato sera. Il Parroco ha spostato le confessioni a domenica per permettere al suo popolo di assistere. Molte partorienti hanno chiesto che il museo Etnoantropologico per quella sera venga usato come “sala parto” facendo tornare in servizio la vecchia levatrice ! Uno dei componenti il gruppo musicale ha ripetutamente chiesto la sala dei pupi al caso il figlio dovesse avere una immediata ispirazione e volesse dipingere all’istante.
Ormai è un avvento…
Ciro Spataro si è tinto i capelli, Barbaccia è a buon punto con la cura dimagrante, da Roma hanno fatto sapere che arriverà in camicia nera ed è già in Marcia su Marineo per le vittime musulmane di Parigi , Padre Randazzo ha cambiato passo, quelli della Fondazione stanno organizzando un auto-corso di “savoir faire”, i veterinari hanno assicurato la loro assistenza, i docenti delle scuole (ormai non ce ne sono più marinesi) hanno sostituito Pascoli e Carducci con i testi di Eliogramma, al convento, loro prossima residenza, si stampano santini con il gruppo musicale (è in via di soluzione il problema mogli), per far fronte alle continue rapine e per una giusta comunicazione i malviventi daranno notizia delle loro gesta direttamente ai blog senza baipassare dai carabinieri ricevendo in regalo un cd del gruppo, dall’altro lato i carabinieri per fermare il fenomeno suggeriscono di non far trovare “spiccioli contanti” in banca ma di lasciare in cassa un Cd del gruppo, alle neocoppie in viaggio di nozze si farà uno sconto … a chi acquisterà un Cd del gruppo non si farà pagare tariffa intera ma solo il letto singolo anzicchè il matrimoniale, è previsto l’arrivo del nuovo Vescovo da Palermo vuol provare se passando da Marineo riesce a diventare direttamente Papa (come è quasi successo a mons. Cuttitta traslocato nel ragusano, il quale ha dimenticato di portarsi tutti gli spatari in circolazione..)… , la Congregazione di San Ciro ha organizzato un pulman da Milano per poeti randagi e finti emigranti, un certo Pisapia da Milano ha chiesto le primarie su chi dovrà presentare la serata (sembra che Franco Virga abbia rinunziato in quanto impegnato per il Simposio del 13 dicembre),  non è garantita la diretta con il cimitero non avendo i custodi assicurato che la loro sveglia funzioni, verranno sospese tutte le corse delle autolinee per Palermo per evitare la perdita di pubblico, le signore non garantiscono toilette da prima alla Scala trattandosi di gruppo Folk basta coprirsi il necessario, saranno rese disponibili all’ingresso pancere per gli over, sarà in servizio un funzionario dell’ufficio metrico per rilasciare i pass secondo tabella del buon gusto. Portarsi stato di famiglia per aver diritto alla “priority” .
Insomma Marineo cambia pagina.

Nessun commento:

Posta un commento