JUGOSLAVIA
MEJUGORIE
Iniziamo con questo un lungo viaggio che ci porterà a Loreto, Fatima , Lourds , Istambul e cosi via. Non solo santuari ma luoghi “sacri” vuoi religiosi vuoi dell’arte . Salite a bordo con noi speriamo di farvi da guida per quando vi andrete a Vostra volta .
di Onofrio Sanicola
Partiamo alle quattro del mattino perché l’unica nave salpa da Pescara. Dopo la solita breve sosta a Loreto arriviamo quando la nave ha tirato su mezzo portellone. Riesco in qualche modo a imbarcarmi lo stesso, fra il sarcasmo generale definendomi tutti raccomandato non so da chi. Sulla nave mi rendo conto che “quasi tutti “ andiamo allo stesso posto. Il solito gruppo di veneti nel salone della nave cantava incessantemente canzoni mariane e dalle due che sapevo io, loro ne conoscevano almeno una ventina. Lo stesso gruppo me lo ritrovo davanti in un pulman sulla strada di campagna che porta a questo sparuto e insignificante paese . A Spalato visitiamo il “palazzo di Diocleziano” che praticamente contiene la città; le chiese costruite sui templi, le mura quadrangolari, tempio di questo e quest’altro, le case dentro mura romane, un’infinità di colonne, mausolei, propilei, cariatidi, scalinate a non finire, birrerie dappertutto. Alla fine mi viene in mente che sotto Diocleziano si consumarono i più grandi delitti contro la cristianità. Nerone era un pivellino al confronto. Questi delitti, o stragi di stato, noi li chiamiamo persecuzioni cioè martirio che poi significa testimonianza. CONTINUA...http://www.ilguglielmo.blogspot.com/p/jugoslavia.html
ll Guglielmo ha detto...
RispondiEliminaEra appunto il 1984 . Si parlava tanto di Mejugorie . Da tre pastorelli siamo passati a sei. Il francescano poliglotta prima arrestato poi bandito dalla Chiesa credo non predica più. Non ha saputo resistere al voto di castità che non era obligato a fare. I veggenti si sono dispersi .alcuni vedono ancora altri non so. So che i messaggi arrivano ancora. Una di Loro sa parlare perché la vedo spesso in Tv. Ha ereditato dal francescano una dialettica unica. Se ho ben capito i messaggi arrivano a Monza (dove risiede la veggente) e non a Mejugorie.
16 novembre 2010 09:07
Chi volesse ascoltare i messaggi aggiornati della Madonna di Mejugorie può collegarsi al sito
RispondiElimina: http://medjugorje.altervista.org/index.php